Quando la prima pulizia dei denti?
Settimana scorsa ad Apo hanno fatto la prima pulizia dei denti, a 6 anni. è stata una tragedia, urla da matto come fosse un bambino di due anni, il dentista pur gentilissimo era un po’ sconvolto da questa reazione e io ero un po’ imbarazzata. Apo è uno molto drammatico e va in panico dal dottore ma se penso che quando è stato operato è stato bravissimo ed ora per una semplice pulizia urlava dicendo che sentiva male. Insomma alla fine dobbiamo tornare per finirla! Ha molto tartaro perchè anche lavargli bene i denti sotto è dura. Ha un carattere!!
Qui in America iniziano prestissimo ad andare dal dentista, addirittura intorno ai due anni e a questo punto sono d’accorso così si abituano presto e i denti (che sono importanti) sono tenuti bene sotto controllo.
Che ne pensate? So che in Italia si aspetta di più, e infatti la prima visita l’avevamo fatta a 5 anni.
Rispondi
Login
Cara Pipa, io all’alice l’ho fatta fare l’anno scorso, quando aveva 5 anni compiuti, perché nei dentini sotto aveva il tartaro, però è stata immobile e in qualche modo si è divertita.. Ha detto che ogni tanto le ha fatto male ma che il sentista era simpatico e il lettino molto buffo perché saliva e scendeva elettronicamente.. Insomma forse è una questione di genere..!
Condivido le idee americane. Proprio pochi giorni fa sono stata col mio bambino dal dentista, mi ha accompagnato a fare un controllo ed ho chiesto quando fare il controllo a lui, il dentista mi ha detto a 4 anni, però già che era lì con me gli ha fatto aprire la bocca e gli ha dato un’occhiata, dopo di che ha detto che va tutto bene e mi ha suggerito di lavargli sempre io denti. Sono sicura che non abbia di carie, ma ci tenevo ad avere un opinione su com’era l’allineamento.