Quando togliere il pannolino di notte?

Ciao, come ho scritto nel post ‘Spannolinamentò Pietro se l’ècavata bene da quasi subito, da circa un mese poi gliel’ho tolto anche per il riposino (il panno era sempre asciutto o quasi) e nn ci sono stati incidenti. La notte però ne fa ancora abbastanza, prima di andare a letto beve molta acqua e quindi visto che èancora piccolino(2 anni e 4 mesi proprio oggi:-))penso di lasciarglielo finché nn sarà il momento…ma mi chiedo, devo aspettare di trovare il panno asciutto? Prima o poi succederà,come al mio primogenito dopo solo 1 mese e 1/2, oppure certi bambini hanno bisogno di fare dei passaggi prima di imparare a tenerla o a svegliarsi per farla? Ho letto da qualche parte che bisognerebbe nn fargli bere liquidi nelle ore pre-nanna, quindi dal tardo pomeriggio… ma come si fa? È soprattutto, ègiusto? Secondo me nn èquesta la strada giusta, disidratarli per nn fargli fare la pipì a letto:-( Forse lo capirò da sola quando sarà il momento, per ora il mio sesto senso di mamma èun po’ confuso…avete consigli?!? Grazieeee!!!

Rispondi

×

Login

1

l’unica cosa che si può fare (ma che io non farei mai!) è svegliarli ogni 2-3 ore per fare la pipì…. ma secondo me puoi ancora portare pazienza per un pò, è ancora piccolo. Questa cosa di solito si fa con i più grandicelli che non riescono proprio a imparare.

Io a non farli bere non ci riuscirei mai! E ti assicuro che questo non c’entra… mio figlio beve oltre 300 di latte appena prima di nanna ma non si bagna mai.

1

svegliarli ogni due-tre ore per fare pipi???ma se comincio quasi adesso a dormire un po bene tutta notte…preferisco anche io lasciarglielo ancora per un po