Quante ore dormono i vostri figli?

Il mio seienne che ovviamente non dorme più il pomeriggio, dorme 9 ore scarse. Va a letto presto intorno alle otto e mezza/nove e si sveglia prima delle sei. Un incubo! 

 

I vostri?

Rispondi

×

Login

1

I miei di 5 e 3 anni dormono dalle 21 circa fino alle 8 il grande e fino alle 9 l’altro, che in più si fa il pisolo di 2 ore il pom. Il fine sett. anche il grande dorme fino alle 9 e l’ho abituato a stare un’oretta a riposarsi anche il pomeriggio, anche se non dorme…insomma, mi va di lusso!! Ah, tanto per bullarmi un pò, dormono tutta la notte già da 1 anno e 1/2, ih ih!! 

1

i miei due bimbi di 14 mesi dormono dalle 21.30 alle 8, al pomeriggio pisolino di circa due ore… uno o due risvegli notturni, ma bastano due carezze e il ciuccio…che fortuna!

0

Il mio Ciccio ha 15 mesi e dorme massimo massimo 9 ore e mezza a notte, dopo una lunga “battaglia” siamo riusciti ad impostargli una routine adeguata che gli permette di non risvegliarsi quasi mai durante la notte e di andare a ninna senza drammi …. però …CHE FATICA!!!!

0

carissime, io con il mio piccolo “Angelo” (di nome e di fatto) non ho mai avuto problemi per la nanna, solo i primi mesi di vita ovviamente…ora che ha quasi cinque anni continua a dormire due ore il pomeriggio e la sera massimo le 22 crolla e si sveglia alle 7,30 per andare all’asilo alle 8,30!!!spero che crescendo non cambi le sue abitudini perchè così miva molto bene!!!baci a tutte

0

Il primo fino ai 2 anni mi ha fatto impazzire: si svegliavano anche 20 volte a notte, ma c’era un problema di fondo, non tollerava il latte, poi, da quando ha 5 anni (ora ne ha 9) dorme dalle 21 alle 7. Ha dormito il pomeriggio fino alla seconda elementare! La piccola di 5 anni non dorme il pomeriggio da quando aveva un paio d’anni o poco più e la sera va a dormire alle 21 e la mattina la chiamo alle 7,30, ma è già sveglia. Ho visto che se non li mando io a dormire, alle 21,30 al massimo ci vanno da soli. Questo solo il sabato sera, poi, durante le vacanze o estive o di Natale, allungano gli orari a loro piacimento, anche fino alle 22-22,30, ma poi la mattina si alzano più tardi.

0

mio figlio, 3 anni, ha smesso di dormire al pomeriggio a 2 anni e mezzo. la sera crolla al massimo alle 20 e la mattina ovviamente si sveglia entro le 7.30, diciamo tra le 6.30 e le 7.30. ho provato a farlo stare più sveglio la sera ma è peggio: tanto più ritarda il sonno tanto prima si sveglia la mattina

Mela
1

i miei sono 2 dormiglioni. Gioele, quasi 4 anni, non dorme più il pomeriggio, ma la sera alla 20.30 – 21 crolla, e la mattina lo chiamo io per andare all’asilo verso le 8. Se non lo sveglio, tipo il sabato, dorme anche fino alle 10. Aida idem, però lei dorme anche al pomeriggio. Me lo dico da sola: che culo!

0

i miei, di 3 e 5 anni crollano alle 9 e tirano fino alle 7 durante la settimana, senò al sabato e alla domenica al massimo fino alle 8 e 30..poi il piccolo al sabato e domenica fa anche un riposino di 2-3 ore…sono dei gran dormiglioni…