Quante volte va in bagno bimbo di 21 mesi ?

Ciao mamme , ho un bimbo di 21 mesi e vorrei confrontarmi con voi per capire quanto sia normale il fatto che il mio cucciolo va in bagno 3/4 volte al giorno.

sono un po’ preoccupata ……………….

 

Rispondi

×

Login

0

La mia aveva lo stesso problema, ma non era intolleranza al lattosio, bensì alla caseina.

Il lattosio è solo lo zucchero del latte, ci sono molti prodotti che non lo contengono, mentre la caseina è la proteina del latte e tutti i prodotti caseari vaccini ne contengono, compresi parmigiano di ogni stagionatura, yogurt vaccino e di capra, latte vaccino e di capra di ogni genere, sia HD che tutti gli altri. Tolti del tutto latte e derivati allora la pupù è tornata normalissima e una volta al giorno.

Nel caso in cui fosse intollerante alla caseina, chiedi pure, t’invierò la lista dei prodotti che non contengono latte, ma al limite solo tracce che sono cmq tollerate anche dagli intolleranti.

Ora mangia latte di soya arricchito di calcio; risultato: ha 7 anni, è quasi 135 cm per 31 kg di peso.

 

0

Si intendo la pupù ….. Le feci adesso sono normali, considerando che fino ad aprile me la faceva 5 volte al giorno ma brutte…. Abbiamo fatto esami feci ed hanno trovato sangue occulto …. Ma il pediatra pensa possa essere intolleranza al lattosio e quindi stiamo facendo le prove con latte alta digeribilità invece che latte normale e devo dire che adesso và molto meglio. Abbiamo appena rifatto esame feci dopo 2 mesi ed è risultato negativo . ….. 

 

0

Intendi la pupù giusto? Già bravo ad essere spannolinato! 🙂

mah sono normali le feci? Da quanto va in bagno spesso? I miei figli hanno periodi in cui la fanno più volte al giorno soprattutto il piccolo di tre anni. Considera consistenza e odore e in caso parla col pediatra, ma in generale se vedi che non ha mal di pancia non mi preoccuperei…però sai nelle questioni di salute noi portiamo solo esperienze ma non siamo medici 🙂

Pipa