Quanti giorni senza scaricarsi?

Quanti giorni può restare un bambino senza andare di corpo? Mia figlia ha due anni, di solito lo fa ogni 2 o 3 giorni. Ma in qs giorni è malata…dopo quanti giorni devo preoccuparmi, oltre a provare con succhi frutta etc?

Rispondi

×

Login

0

Magari visto che è malata mangia meno del solito e quidi produce meno scorie, si muoverà anche di meno perciò anche la motilità intestinale ne risente… io aspetterei al max una settimana dato che cmq si scarica già poco di suo. Prova a darle più acqua, i liquidi rendono più morbide le feci, poi potresti o farle un microclisma, lo vendono in farmacia ed è fatto apposta per i bimbi, è a base di camomilla o metterle una suppostina di glicerina. Se non mostra segni di malessere non preoccuparti… se invece noti qualcosa che non va chiama il tuo pediatra, saprà sicuramente darti il consiglio migliore…

0

Ciao. Il mio bambino ha poco + di due anni ed è sempre stato stitico, io solitamente gli faccio un microclisma dopo 4 gg che non si scarica. Esistono quelli x bambini, basta chiedere in farmacia.

0

Io aspetterei 4/5 giorni e poi metterei una suppostina di glicerina (i microclismi non so se si possono fare ai bimbi, magari chiedi in farmacia). La suppostina non fa male, io l’ho messa a mio figlio quando aveva neanche 4 mesi. La pancia piena dà fastidio, magari si è creato un piccolo tappo, meglio liberarsi così magari ha anche più voglia di mangiare. è successo pure a me quest’estate.