Rifiuto del latte

salve, sono una mamma di un bellissimo maschietto di 6 mesi…da quando ha iniziato lo svezzamento, mi rifiuta il latte,e appena vede il biberon da lontano, subito mi chiude la bocca e fa storie…premetto che adesso mangia tutto, dal pesce alla carne alla frutta, e mangia anche formaggini e yogurt, comprese le merendine di latte e biscotto…però so che il latte è fondamentale..il pediatra mi ha detto di farglielo prendere la mattina o con crema di riso o di mais…che cosa posso fare?vi ringrazio tanto…

Rispondi

×

Login

0

ciao io ho un bimbo di 15 mesi e si è sempre rifiutato di prendere qualsiasi tipo di latte che non fosse il mio.Non preoccuparti l’importante che il tuo bimbo mangi yogurt e altri latticini perchè se non lo vuole è inutile forzarlo,ho girato vari pediatri per sentire diversi pareri e mi hanno rassicurata della non gravità della cosa.Adesso sta cominciando a prenderne un po’ al mattino in una tazzina quando vede che anch’io lo prendo.Stai tranquilla i bambini non sono tutti uguali ognuno ha i suoi tempi.

0

Concordo in pieno con le risposte che ho letto fin’ora. Anche il mio primo figlio non beveva latte quando l’ho svezzato e la pediatra mi diceva: “anche a me non è mai piaciuto il latte eppure sono cresciuta lo stesso! l’importante è che si sostituisce con altro come ben detto anche dalle nostre colleghe mamme: formaggini (NO OMOGENEIZZATI) vari e tanto per non fare pubblicità Philadelphia, robiola o simili che si sciolgono se messi nelle pappe/minestre. Oppure yogourt. Ma mi diceva la pediatra anche la grattatta di parmigiano è molto nutriente. Puoi anche “imbrogliarlo” facendo sughi tipo philadelphia con prosciutto cotto (i miei bimbi ne vanno matti!). Puoi anche fare frullati con yogourt/latte e frutta fresca. Un grosso in bocca al lupo e spero di averti rassicurato un pochino

0

grazie per i vostri consigli..

0

Hai provato a darglielo in un alro modo, per esempio il mio bimbo non vuole più bere nè dal biberon nè dalla tazza apposita, è da quando ha sette mesi che beve solo dal bicchiere…

1

Anche il mio, dallo svezzamento inoltrato ha cominciato a rifiutare il bibe di latte, così ho cominciato a darglielo con biscottini e crema di riso con il cucchiaino, e riusciva a prenderlo.

oppure al pomeriggio con mezza banana frullata, e sempre con il cucchiaino.

le prime volte era una fatica finire 200 gr. di latte con il cucchiaino, ma preso il via adesso lo prende sempre e solo così, e da quando ha 10 mesi siamo passati al cucchiaio, ed in 10 min. ha finito!

In ogni caso, alterno molto con yogurt e formaggi freschi la sera (e non  gli omogenizzati di formaggino).

In bocca al lupo! 

0

ti ringrazio tanto…seguirò il tuo consiglio…per adesso ha 2 giorni che lo mangia con crema di riso o di mais…cmq si, aspetterò e non lo forzerò…