Sangue dal nasino

Già da un paio di anni il mio bimbo grande 3 anni e mezzo soffre di epistassi notturna , di giorno raramente, ma quasi tutte le notti gli esce sangue dal nasino a volte molto  a volte meno ma comunque esce … ovviamente fatte analisi e controllato più volte dal pediatra non è nulla ha i capillari che si rompono molto facilmente ( ereditato dalla sottoscritta) , quindi ora una curetta di ferro perchè il bambino è molto stanco e una cremina emostatica da mettere nel nasino , che comunque non risolve il problema x sempre , tanti mi dicono di fargliele bruciare ma lui non è d’accordo , voi che dite qualcuna di voi ha questo problema ? come vi siete comportate?

Rispondi

×

Login

0

Anch’io soffrivo di questo problema, poi, dopo le elementari è passato da solo. Non so quante decine di barattoli del fetido cotone emostatico mi sono messa nel naso! Poi è svanito tutto, naturalmente. Mio figlio ci soffriva all’inizio dell’estate, la pediatra mi ha dato delle gocce a base di vitamina C, ma credo che queste abbiano fatto poco e che il problema sia passato da solo. Ora per la piccola di 5 anni è lo stesso, ma visto che la quantità è minima non penso che le darò nulla.

0

anche un compagno di scuola di Apo ha lo stesso problema ma anche la sua mamma mi ha detto che nonostante le varie visite devo giusto mettere una cremina emostatica, per adesso non fa nulla di più. le chiederò meglio della bruciatura.

Ti dirò che io ho passato l’infanzia così, mi usciva il sangue a fiotti molto spesso. Ricordo anche io il senso di stanchezza, ma non ho mai fatto niente e una volta cresciuta un po’ è passato tutto, direi verso la fine delle elementari…mi sa che ci vuole solo pazienza.

E pensa che ai miei tempi bisognava tenere la testa indietro (ovviamente oggi dicono il contrario…), per cui non ti dico quando sangue mi sono ingoiata….

Pipa
0

lo so che non è paragonabile, ma mia madre aveva questo problema e ha bruciato i capillari. La cosa per lei si è risolta completamente.

Però aveva passato i 50 anni, non so se la cosa è diversa…

0

anche io ho lo stesso problema con Gabri solo che lui giorno e notte…anche io ho fatto varie visite e mi hanno detto che se voglio posso fargliele bruciare…ma tanti me l’hanno sconsigliato…la stessa mela qua nel blog dice che l’aveva fatto lei e non aveva visto miglioramenti….per curiosità che cremina usi??