Scadenza contratto di lavoro

Ciao a tutte, qualcuna di voi ha esperienza in merito al congedo parentale e alla scadenza del contratto di lavoro durante l’utilizzo dello stesso? Cosa può succedere? possono non rinnovarmi il contratto oppure devono slittare la data di scandenza?

Grazie

Rispondi

×

Login

0

esatto credo dipenda dal contratto, anche se determinato avrà pur la clausola che non si può licenziare durante il primo anno di vita, no?

Pipa
0

dovretsi dirci a quale contratto di lavoro fa riferimento il tuo, a quale biennio fa riferimento e quale comparto: in base a questo sulla disciplina c’è tutto spiegato anche in questi casi. però tu dici che hai l’apprendistato… rivolgiti a un caf, sono gratuiti e ti dicono tutto

Mela
0

se è un contratto a progetto la sua scadenza viene slittata automaticamente di 180 giorni in caso di maternità (i 5 mesi di astensione obbligatoria), quindi non possono mandarti via prima di aver recuperato quei mesi. se invece per congedo parentale intedi l’astensione facoltativa pagata al 30%, quei mesi lì in caso di cocopro li perdi, quindi se il contratto scade, nn credo davvero nessuno obblighi al rinnovo… se non è un cocopro ma un determinato forse le regole sono più serie e simili all’indeterminato, ma non so!

0

http://www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/quesiti/index.php?id=dettaglio-quesito_897_dettaglioQuesito

 

a leggere qui sembra che se scade il contratto non sono tenuti a rinnovartelo o a sospendere i termini. non è un licenziamento ma il termine dell’accordo

Mela
0

Che io sappia dipende dal contratto. Io avevo un contratto a progetto e mi hanno lasciata a casa, ma con molti tipi di contratto sò che non possono licenziare nel primo anno di vita del piccolo.