Scende dal lettino da sola

La mia piccola di 2 anni dorme ormai da diversi mesi nel lettino a 1 piazza con la spondina. Di solito quando si sveglia mi chiama e vado di là a prenderla ma venerdì mattina non ho fatto in tempo ad alzarmi che me la sono vista spuntare dalla porta della cameretta tutta felice per essere scesa da sola. sono 2 notti che si veglia alle 3.30 circa e senza dire niente viene in camera e ci chiama ad un centimetro di distanza facendoci prendere un gran spavento e poi non vuole più tornare nel lettino a dormire. La mia domanda è devo sgridarla? Devo vietargli di scendere da sola?

Rispondi

×

Login

2

Anche a mia figlia a 2 anni le abbiamo regalato il letto da grande con la spondina ma non ho mai avuto problemi perchè non si sveglia mai di notte neanche per fare pipì però non credo che dovresti sgridarla perchè si alza da sola,per questo motivo si sente più grande e ne è molto orgogliosa,piuttosto cerca di farle capire che facendo così vi spaventa,dille di chiamarvi già sulla porta,è ancora molto piccola e sarà difficile,se dormite con la porta chiusa o appoggiata puoi attaccare alla maniglia qualcosa che fa rumore così fate in tempo a svegliarvi,forse è solo l’entusiasmo della novità e magari fra un po’ cambierà abitudine.

0

Già goditi il momento perchè crescono così in fretta la mia bimba raramente riesco a convincerla a dormire nella culla, dice sempre ”nel lettone con mammà’ so che non è educativo ma mi piace sentire le sue braccine attorno al mio collo.

0

ciao…stesso identico problema…anche gabri scende da solo dal suo lettino e viene da noi, con la sola differenza che lui non ci chiama proprio ma si infila direttamente nel lettone….anche io ho bisogno di consigli per fargli smettere di venire nel lettone….

0

Ci ho provato a spiegarglielo ma lei lo ha preso come gioco, speriamo che pian piano gli passi anche perchè aveva iniziato da poco a dormire tutta notte…. Devo ammettere però che mi piace vederla così felice… COME CRESCONO!!!