Sciroppo di lumache

mia figlia ha una tosse grassa importante…vorrei dare un mucolitico “naturale” in quanto non mi fido più di quelli “classici” tipo lysomucil, bisolvon, ecc. soprattutto da quando li hanno ritirati dal mercato francese lo scorso luglio.

i dicono tutti di provare con lo sciroppo di lumache…ma è veramente così miracoloso??!

Rispondi

×

Login

1

Ciao, anche io consiglio Stodal per combattere la tosse.

I miei bambini lo bevono volentieri e funziona.

0

Ai bimbi  sotto i tre anni generalmente si prescrive lo sciroppo omeopatico R8 del dr.Reckeweg,lo trovi facilmente in farmacia. Somministrarlo per almeno 15 giorni 3 volte al giorno. Anche lo Stodal va bene ma R8 fa effetto prima. Oltre a quello ti suggerisco le fiale di bismuto oligoelemento 1 al giorno associato ad una fiala di rame.. 

0

salve per i miei bimbi compreso ilmarito ho fatto preparare al mio farmacista che tratta tanto l’omeopatia uno sciroppo che dopo il secondo cucchiaino stanno decisamente meglio. so chenaturale se vi fidate di qualche farmacista ingamba o erborista e meglio dei farmaci

0

La mia pediatra mi ha sempre prescritto Omeotox (sciroppo) e il Melato di Licheni della Weleda.

Il melato lo prendo anche io, anzi, è talmente buono che lo berrei direttamente dalla bottiglietta!

Però bisognerebbe combattere la causa vera della tosse, perchè la tosse è solo un sintomo… o una conseguenza.

1

Ciao, io ti consiglierei anche uno sciroppo omeopatico della BOIRON: STODAL sciroppo (STODAL e la tosse se ne và). Certo l’effetto non è immediato ma conosco tante persone che come me lo usano e sono soddisfatte! A me l’aveva consigliato la pediatra.La confezione è composta da una bottiglia di sciroppo da 200 ml.è uno sciroppo per il trattamento della tosse che ha le seguenti sostanze attive:

Anemone Pulsatilla 6 CH 0.95 grRumex crispus 6 CH 0.95 grBryona 3 CH 0.95 grIpercaucuanha 0.95 grSpongia Tosta 3 CH 0.95 grSticta pulmonaria 3 CH 0.95 grAntimonium tartaricum 6 CH 0.95 grMyocarde 6 CH 0.95 grCoccus cacti 3 CH 0.95 grDrosera TM 0.95 grSirop de Tolu 19.00 grSirop de Polygala 19.00 gr

Le dosi consigliate sono Adulti1 cucchiaio 3-5 volte al giorno

bambinistesse somministrazioni ma con un cucchiaiùno da caffè.

 

1

Cara Gessy, tempo fa su questo sito era già stato trattato l’argomento.

Io mi sono trovata sempre bene, Veri miracoli no, ma contenimento del problema e progressiva guarigione nella maggior parte dei casi.  Anch’io sono d’accordo con te sull’evitare i mucolitici di cui parli tu! In italia se ne parla pochissimo..

Io consiglio anche un balsamo da applicare sul torace, meglio se un olio naturale che venga inalato liberando le vie aeree e che allo stesso tempo scaldi.