Scuola andersen milano

Andrò a vedere la Andersen school a Milano

chi la conosce?

grazie Guia

Rispondi

×

Login

0

Eh, da un certo punto di vista è vero che in UK ed in USA se le persone hanno anni di esperienza, vengono riconosciute come qualificate per svolgere ciò che fanno; dall’altra una laurea è necessaria al giorno d’oggi e soprattutto se si vuole insegnare, magari anche in un ambito diverso da nicchia dell’insegnamento ai bambini… ma necessaria! Poi con l’esperienza si compensa…

Io sarei andata a vedere una classe…

Ora come ora, scuole britanniche, americane, internazionali, e bilingue ce ne sono moltissime… ma non sempre sono all’altezza delle aspettative e molte volte è necessario un tutor privato per completare l’educazione dei bambini, parlo per esperienza!

Dovrebbero fare dei laboratori… a scuola… in tutte le scuole… anche quelle italiane! Perchè ormai chi non conosce l’inglese è l’analfabeta del nuovo millennio!!

In più ho visto molti fissati con i madrelingua (ma in realtà se i bambini sanno bene anche o solo l’italiano… le insegnanti più qualificate dovrebbero essere bilingue (significa che sono a livello madrelingua in entrambe le lingue) che aiutano i bambini nella fase di apprendimento molto molto di più che una solo inglese o americana o peggio ancora australiana!

Piccolo problema è che è praticamente impossibile trovarne… quindi nessuno si gioca veramente la carta dei bilingui…

Poi, secondo me non c’è metodo o approccio che regga…. la differenza la fa sempre l’insegnante con la relazione con i bambini e la sensibilità nel capire quanto spingere l’apprendimento… io personalmente amo InMusic di English4yourchildren! (fb, youtube, sito internet www.english4yurchildren.weebly.com)

chiedete, perchè magari lo conoscono… o la possono contattare! (difficile prenotare lezioni a metà anno… io ero in fila d’attesa!!)

Leggi le regensioni, sono spettacolari ed i risultati… basta vedere i posts!

0

Ciao, io ci ho portato per 2 anni mia figlia. In realtà ero in lista di attesa per il Sir James Henderson ma non me l’hanno presa, così alla fine non ho avuto scelta che iscriverla alla Andersen School visto che per noi l’inglese è importante. All’inizio tutto bene, le maestre erano molto brave e carine anche se una è cambiata a metà anno, ma pazienza, è giusto che i bambini si abituino ai cambiamenti che sono a volte inevitabili. 

Il problema è che l’anno scorso, al momento di iscriverlo alle elementari (year 1) ho scoperto che almeno due delle maestre delle elementari, secondo fonti certe (Milano è piccola), non avevano le qualifiche per insegnare. Questo lo trovo inaccettabile.  Mi hanno risposto che vale l’esperienza!  Va bene se la maestra della materna non ha la laurea o il master, ma reputo che la maestra della primary debba avere le qualifiche e come minimo una laurea, soprattutto per una scuola che pretende 12 mila euro all’anno. Per fortuna poi, grazie a qualcuno che si è ritirato, siamo riusciti ad entrare al Sir James.