Scuola dell’infanzia – posto garantito???

Ma qualcuno sa dirmi se la scuola dell’infanzia (3-6 anni) è garantita a tutti bimbi????? Vivo a Milano e ho letto delle cose molto preoccupanti online che riguardano le graduatorie anche per la scuola dell’infanzia…. Aiuto!

Spero tanto di mandare la mia figla alla materna a settembre, per poter poi mandare il suo fratellino al nido. Non ci possiamo permettere di mandarli tutti e due privatamente allo stesso tempo. Vi prego, ditemi che c’è posto garantito per tutti dai 3 anni in su!

Rispondi

×

Login

0

da noi qui in provincia di roma no……..la mia di maggio è rientrata a fine ottobre ma inizialmente era seconda in lista di attesa….qui i criteri di ammissione riguardano solo data di nascita e disabilità……in molte altre scuole però guardano anche se i genitori entrsmbi lavorano oppure no…….spero per te che rientri tra i fortunati

 

0

Io mi ero trasferita fuori Milano immediatamente prima dell’inizio della materna comunque mia sorella residente a Milano nel mio stesso quartiere ha avuto difficoltà a trovare posto nella materna pubblica vicina a casa nonostante entrambi i genitori lavorassero, alla fine il bambino era stato preso in una materna un po’ distante e scomoda come parcheggio per lei che è pure disabile, per cui ha optato per la privata. Insomma, è vero che non tutti i quartieri danno le stesse possibilità e facilità. io ero felicissima di essermi trasferita fuori milano dove non ci sono questi problemi.

Pipa
0

Non voglio essere brusca ma il posto garantito alla materna non esiste in quanto non è obbligatoria…(questa è stata la risposta del nostro comune alle liste d’attesa)!! Ti dico subito che anch’io ho due figlie: una iscritta al nido ed una alla materna comunale. Cmq a parte tutto devi guardare il punteggio da cosa è composto per entrare in graduatoria: numero figli, se entrambi i genitori lavorano, se la scuola scelta è vicino a casa vostra  ecc.Trovi tutto nel sito del comune.