Se lo trattano male perchè gioca male a calcio
Cosa dire a un bambino di 7 anni mortificato a scuola perchè gli dicono che gioca male a calcio? e non gli fanno fare il portiere che è il suo ruolo preferito…
altro che in italia! In California è scoppiata la mania per il calcio, tutti i maschi giocano e devo dire che vsono davvero bravini. Li vedo giocare nel cortile della scuola dopo le lezioni.
Mio figlio mi ha pure chiesto di fare un corso e ora è finito per la pauda invernale. Stava migliorando, certo non è il suo sport, nel sendo che non emerge anche perchè è alto e un po’ goffo. Però nella classe di calcio di divertiva un sacco e aveva sempre il sorriso. Quando i bambini sono senza allenatore diventano molto scortesi e cattivi alle volte. è tipico dell’età lo so….non so se le femmine hanno simili problemi, ma per i maschi la bravura sportiva è piuttosto discriminante…
Gli ho detto di difendersi a parole e di fregarsene, ma so che non è facile.
consigli?
Rispondi
Login
bhè…che dire! mia figlia ha da poco cominciato ginnastica artistica e all inizio ha subito “attacchi” dalle amichette perchè loro sapevano “fare”mentre lei no! bhè loro frequentavano da 1 anno lei da pochi giorni ma questo a mia figlia ( e a loro) non bastava e il fatto che loro all inizio si riunissero e la mettessero in disparte ,giustamente ,le creava problemi. Io non intervenivo ma vedere lei che era sola e loro tutte in cerchio a parlare mi faceva star male…finchè un giorno una di loro si è avvicinata a lei e le ha dato un bacio 🙂 e da cosa nasce cosa… adesso entrano insieme…litigano..e fanno la pace! credimi sono “più arrabbiata” io con loro che lei…lascia passare del tempo..non dare importanza alla cosa e vedrai che andrà scemando da sola..in bocca al lupo!