Secondo parto. che differenze rispetto al primo?
Buona sera a tutte,
sono mamma di un bimbo di 15 mesi e a giugno partorirò il mio secondo gentito.
il primo parto è stato indotto, il Travaglio è durato 19 ore e ho subito un episiotomia.
La mia domanda riguarda la durata del secondo parto e se la ripresa è stata più veloce. Se siete riuscite ad allattare.
grazie!
Rispondi
Login
secondo me non lo si può sapere finchè non lo si vive….io con il primo ho fatto 3 ore di travaglio e episiotomia…con il secondo (22mesi dopo) solo un’ora di travaglio (mezz’ora a casa e l’altra mezz’ora tutta di corsa…quasi lo faccio in macchina…) e niente episiotomia…io non ho allattato da subito il secondo e devo dire che i morsi uterini post-parto sono stati più intensi e sono durati di più del primo (2-3 giorni)però la ripresa è stata migliore, vuoi perchè ci sei già passata o non so perchè, ma ero più tranquilla….in bocca al lupo..
C’é qualcuna che ha avuto un parto naturale dopo un primo cesareo?A me il ginecologo, notoriamente pro cesareo, ha detto che dopo un cesareo quasi sempre è sconsigliato un parto naturale… e mi viene male..
Il mio primo parto è durato 30 ore (di travaglio 12), alla fine mi hanno indotto e fatto episiotomia….davvero duro. Il latte però è venuto subito.
Il secondo parto, dopo ben 4 anni è stato velocissimo! 3 ore in totale, ho rischiato di partorire per strada…mi sono lacerata però perchè non facevano l’episiotomia in quell’ospedale molto volentieri…quindi ho avuto un po’ di problemi dopo, ma riguardo al parto davvero fantastico!
stai tranquilla, e anzi non aspettare troppo ad andare in ospedale questa volta!
io il primo travaglio indotto e devo dire che vuoi che l’ospedale mi costringeva a letto vuoi che forse con l’induzione le contrazioni sono più dolorose, cmq della prima 4 ore di travaglio ma strazianti…..la seconda il travaglio è iniziato alle 22 e sono andata in ospedale alle 6 del mattino quando ormai le contrazioni erano ogni 5 min, e devo dire la verità nonostante sia durato più a lungo ho sofferto molto meno……….invece ho sofferto i morsi uterini nel secondo post parto piuttosto che del primo, per l’allattamento non so, io non sono riuscita in nessuna delle due, anche se mi dicevano che si attaccavano bene, sto latte non arrivava mai e loro piangevano disperate!!!!!!
alla mia ho fatto trovare un regalo che avevo messo in valigia dell’ospedale equando mi è venuta a trovare gli ho detto che era da parte della sorellina ed è stata felicissima, poi dopo vuoi o non vuoi un pochetto di gelosia la dimostrano comunque, ma è normale direi 🙂
IN BOCCA AL LUPO
Wow! Complimenti!!
Com’è andato il rientro a casa? Il più grande come l’ha presa?