Sempre in pigiama

Un’altra cosa che volevo , così, discutere con voi, è questo comportamento comune a più persone che conosco.

Il fatto che i bambini siano sempre in pigiama. Mi capita di andare spesso da un’amica, magari anche a mattinata avanzata e i bambini (di 2 e 5 anni) sono ancora in pigiama. Io faccio spesso la battutina          “ma vi siete appena svegliati pigroni!”  …i bambini non dicono nulla, ovvio, la mamma mi dice  ” è che così sono più comodi”. Ok ma si è comodi anche con una tuta!!!!

Idem nel tardo pomeriggio subito pigiama…”così sono già pronti per la nanna”…ok ma poi li vedi in giardino a giocare con i miei che sono a disagio perchè si vedono in pigiama e gli altri bimbi giustamente vestiti…anche perchè io prima di metterli a aletto sinceramente una lavatina gliela dò, soprattutto se sono stati in giardino….

Ma questo capita anche a mia sorella, suo figlio, 9 anni, sempre in pigiama. Quindi non esce, quindi sempre attaccato alla tv.

E mi dice “ma io sono comodo”, si va beh.

Anche i miei guardano i cartoni! ci mancherebbe! però il pigiama si mette a letto.

Rispondi

×

Login

1

Anche io non la lascio in pigiama… ma siamo matti??? Per me il piagiama va messo per dormire e deve essere pulito… insomma se un bimbo lo indossa tutto il giorno vuol dire che con quell’indumento mangia, gioca, disegna… insomma credo che nel letto bisognerebbe entrare puliti. Prima di andare a dormire la mia piccolina di 31 mesi si lava i dentoni, io gli lavo il culotto, il viso, le mani e poi le infilo il suo pigiama lindo e pulito. L’unica eccezzione è la mattina di Natale in cui tutta la famiglia corre all’albero, scarta i regali e fa colazione in pigiama!!! 

 

0

Anche a me non piace, pensa che io in casa non mi metto nemneno la tuta 🙂 anche a me da effetto troppo casalingo… Il pigiama ai bimbi lo metto dopo il bagno ( in quel caso rischiano purtroppo di sporcarsi a tavola) oppure dopo cena. Poi ovvio alle volte capita nel we che la mattina ci si vesta con calma..qlche volta ci è capitato di passare un sabato intero tutti in pigiama e ci siamo fatti una risata 🙂 ma sono eccezioni

Pipa
1

Sono daccordo il pigiama in casa proprio nn lo sopporto!mi da un senso di sporco, e poi chi li farebbe andare a letto con lo stesso!!blèè!!al solo pensiero…i bambini giocano, si sporcano…i miei quando mangiano si fanno i vestiti di 1000 colori…no non mi piace! 🙂

0

si anche noi in casa tuta…al massimo glielo lascio su un po di più la mattina, ma questione di un’oretta…poi ci cambiamo….e alla sera si mette solo dopo il bagnetto…..anche perche se glielo metto prima si sporcano di sicuro e non mi va che poi vadano a letto con il pigiama sporco….

1

Io conoscevo una signora che sta tutto il giorno in pigiama e, da piccoli, ci faceva stare anche ai figli. Poi mi diceva: io sono una donna molto impegnata (stava 24 ore al giorno in casa con tanto di domestica), non ho tempo di vestirmi (e lavarsi?). Ai miei figli, specialmente d’inverno, quando tornano da scuola, e il pomeriggio non hanno altri impegni, gli faccio mettere una tuta “casalinga” così da farli stare più comodi ma non il pigiama; quello se lo mettono la sera dopo essersi dati una sommaria lavata, il resto la mattina.

0

Si, anche io preferisco mettere il piagiama prima di andare a letto, ma quando sono malati o fa tanto freddo o piove e so che nn usciremo glielo lascio…ècosi comodo ahah ;-)!!

1

perfettamente d’accordo con te. anche per dare un “ritmo” e un senso alle attività della giornata. e poi fa tanto sciatto, diciamo la verità.