Sos pannolone…..

edo non ne vuole propriop sapere di togliere il pannolino…..è duro come il muro…cosa faccio????insisto o smetto per qualche giorno e poi ci riprovo??? sono sicura che però se aspetto che si decida da solo non arriverà mai il momento….

Rispondi

×

Login

1

il mio gioele lo ha tolto a febbraio aveva esattamente 31 mesi. Però è stato lui a dirmelo, voleva le  mutandine come papà.  Anche nel mio asilo li prendono anche se hanno ancora il patello….strano che lì no!

Non sto a ridarti consigli ………. ormai sei pratica, devi solo avere pazienza…

1

ha due anni e mezzo per cui per un maschio è anche piccolo per togliere il pannolino….in generale ho sentito diversi pediatri sostenere che il maschio ci arriva più tardi, e proprio un fatto biologico. Ovviamente ci sono le eccezioni, come il mio piccolo che al quale l’ho tolto già da un mese a 21 mesi, perchè lui era pronto. Ancora in casa fa spesso la pipì addosso secondo me per disattenzione o perchè si sente più libero ma fuori lo dice sempre o comunque si fa portare tranquillamente sul water. Per la cacca è bravissimo, me lo dice sempre già da diversi mesi. Ogni bambino ha i suoi momenti, il mio grande a 3 anni non era ancora per niente pronto e anche io l’ho fatto solo per l’asilo, ma non mi sembra la scelta giusta. Infatti ci ha messo un anno per andare bene a regime. Secondo me è sempre meglio partire molto presto, intorno ai 18 mesi, per abituarli al water, ma se il bambino non recepisce o si opppone meglio attendere e seguire i suoi tempi. Tanto guarda, per esperienza personale ti dico che se il bambino non vuole non c’è speranza e lo spannolinamento diventa un incubo

Pipa
1

Non sono d’accordo…non c’è rispetto per il bambino a questo punto!come può una mamma costringere il figlio a fare questo!…mah! hai a disposizione un altra scuola?? 

1

Nel nostro asilo non sei obbligato a togliere il pannolino , dicono che se un bimbo non è pronto , non bisogna sforzarlo. Comunque anche la mia amica aveva questo problema dell’ asilo , lei gli ha detto provate voi. anche perchè i bimbi imitano molto, perciò magari vedendo gli altri ….. io comunque sono riuscita ad ottenere questo risultato dopo tre mesi di tentativi per la pipi, però dopo un mese la cosa andava migliorando…… sulla cacca sono ancora lontana…..

lori
0

Ciao Elisa…mmm che dura la faccenda del pannolone!!non so bene l’eta del tuo bambino, ma se non ha superato i 3 anni non impurtarti a tutti i costi, ci riproverai più in la…anche il mio l’anno scorso nn ne voleva sapere..e così ci ho riprovato dopo un anno ed è andato tutto bene…è comodo per noi ma è tanto importante per loro e non bisogna avere fretta! ciao