Sudare prima della nanna

Il mio piccolo di quasi 3 anni la sera dopo aver messo il pigiamino e aver cessato tutte le attività varie si rilassa sul divano un momento prima di andare a nanna.

Sempre, tutte le sere a questo punto inizia a sudare, e mi dice “mamma sudo, nanna”.

Ci ha sentiti più volte dire “sta sudando adesso crolla” , che se lo dice da solo.

Ma mi chiedo capita anche ai vostri?

Mi hanno detto che è una normale reazione dell’organismo, che si rilassa e suda per “raffreddarsi”, dopo le corse e i giochi della giornata.

Nel giro di 5 minuti passa tutto e si addormenta sereno. Unica cosa, non lo copro subito ma spetto una ventina di minuti.

Che dite?

Rispondi

×

Login

0

Flinky ciao. Tempo fa avevo fatto la stessa tua domanda: il mio Francesco non appena si addormenta, estate o inverno che sia, vestito o meno, suda così tanto che gli si bagnano anche tutti i capelli. Me ne sono sempre fatta un cruccio, non mi spiegavo il motivo. Quando a gennaio ha avuto la polmonite ho chiesto in ospedale se il suo sudare tutte le notti poteva inumidirgli le spalle e di conseguenza raffreddarlo. Mi hanno detto di no, che in alcuni bambini si verifica questo ma è del tutto normale. Io lo tengo scoperto peruna ventina di minuti, dopodichè lo copro e dorme tranquillo tutta la notte.

0

anche il mio suda tanto però più durante la notte !!!!!!!!!!

naty
0

Pure il mio ha sempre sudato un sacco mentre dorme e si addormenta!

0

Idem, soprattutto appena si addormenta suda un sacco, io gli metto solo il lenzuolo fino alla pancia e spesso s i toglie anche quello( così poi gli si freddano i piedi!)

1

Anche mio figlio suda tantissimo prima di dormire e anche mentre dorme!

Pipa