Svezzamento: introduzione cena

Ciao, quando avete iniziato a far cenare i vostri piccoli?  e cosa date loro a cena? Ve lo chiedo perchè una mia amica ha introdotto la cena dopo l’anno e quindi ho iniziato ad avere dei dubbi! il mio cucciolo ha 7 mesi e pensavo tra un po’ di fargli le pappe  a cena, visto che mangia sempre ben volentieri le sue pappe a pranzo da circa un mese. Non è troppo presto vero?

Rispondi

×

Login

-1

io ho cominciato con la pappa di mezzogiorno a 4 mesi e mezzo e adesso che ne ha quasi 6 sto cominciando a dargliene un po anche alla sera. ma meno che a pranzo faccio solo 100 di acqua e gli faccio la farina lattea dolce. Il pediatra non è molto d’accordo perchè dice che poi i bambini si abituano troppo al dolce….. e va bè poveri piccoli, qualche vizietto pure a loro…. noi se ci va la nutella ce la mangiamo…o no??

0

Io ho iniziato al 4° mese con la pappa di mezzo giorno e al 5° quella della sera fatta in maniera identica a quella del giorno ma al posto della carne il formaggio!

0

come d’accordo con la pediatra io ho iniziato ad introdurre la cena un mese dopo la prima pappa. per cena nella pappa si mette il formaggio magro  tipo ricotta e più avanti si inseriscono altri tipi più grassi come crescenza, robiola, philadalphia. vedrai come gli piacerà!

1

a sette mesi potresti introdurre la cena, magari più leggera rispetto al pranzo… se hai bisogno di ricette e calendario svezzamento guarda qui

www.ilcucchiainodialice.it