Tachipirina da 500

Mio figlio ha quasi 9 anni e pesa 34 kg. Lui non si ammala praticamente mai, faccio molta prevenzione, sto attenta all’alimentazione, fa una vita sana, insomma, cerco di crescerlo al meglio. Ma ho da parte la scatola di supposte di Tachipirina da 500 mg perché la pediatra mi ha detto di usare quella in caso di febbre. In farmacia mi hanno detto che, nonostante sia scritto sulla scatola che va usata oltre i 20 kg, ci si riferisce di più all’età, cioè oltre i 10 anni. E poi mi rendo conto che io prendo quella da 500 per i miei doloretti mensili, quindi per lui, non sarà esagerata da 500? Un’altra domanda, che differenza c’è tra la somministazione in supposte e quella orale? Invece di usare le prime, visto che comincia a sentirsi a disagio, non potrei dargli le mie in compresse orosolubili? Insomma la domanda è: c’è differenza tra la Tachipirina per bambini e quello per adulti? E per le quantità, visto che mi hanno detto di non seguire il bugiardino? Grazie.

Rispondi

×

Login

0

per quanto riguarda compresse o supposte non c’è differenza, è solo che da piccoli le supposte sono più comode, ma se ci pensi sciroppo o supposte sono intercambiabili.

Per il dosaggio posso dirti che mia sorella a mio nipote che ha 8 anni usa quelle da 500 perchè è molto molto robusto (44 kg).