Tartaro sui dentini

il mio piccolo di 3 anni negli incisivi inferiori ha delle piccole incrostazioni di tartaro gialline chiare, sia dentro che fuori. Quando capita a me il dentista me le toglie….che devo fare con lui? sarà già ora di toglierle anche per lui? Vi è capitato?

Rispondi

×

Login

0

il primo di agosto andiamo dal dentista, vi dirò!

0

qui non si vede il problemino si vede solo il sorriso di gioele. Ma come si fa a trascurarli ?? concordo con mela.

0

vedo spessissimo in giro bambini anche grandicelli, sui 5-6 anni, con gli incisivi neri: ma io dico, i loro genitori come fanno a non farsi toccare da uno schifo tale? anche se fosse vero che la carie (per averla sugli incisivi poi, vuol dire che davvero non si sa neanche cosa sia lo spazzolino! bleha!) non è nociva sui denti da latte (ed è totalmente falso) ci dovrebbe essere comunque un minimo, basilare senso di vergogna a mandare in giro i figli con la bocca visibilmente marcia!!

Mela
1

Anche a mia figlia (che ha appena compiuti i 5) aveva da qualche mese un po’ di tartaro sui due dentini incisivi inferiori, che non andava mai via, nonostante le attenzioni nel lavare i denti..  Pochi mesi fa l’ho portata dal dentista x il primo controllo e le ha fatto una pulizia dei denti. Ha trovato un pochino di tartaro anche nei denti in fondo. 

Alice se l’è fatta fare senza problemi, solo dopo mi ha confessato che le aveva dato un po’ di fastidio la vibrazione.. Ma ora ha i dentini puliti puliti e ci tiene lei stessa + di prima a lavarli bene sempre..  Chiedi al dentista..

0

chiamata in causa la nostra esperta dentista, a breve ci darà una mano

Pipa
0

Sta tranquilla Al mio è capitato e il dottore mi disse che non era tartatro ma aveva la saliva acida e che con il tempo sarebbe sparita,e così è stato…mio figlio lava regolarmente i dentini ed è andata via..

0

domanda, ma tu lavi i denti a tuo figlio? il tartaro non dovrebbe esserci sulla parte anteriore se viene esguita pulizia accurata, nella parte interna invece è più facile si formi. prova a spazzolare a fondo, se non viene via è tartaro vecchio

Mela
0

Hai provato a cambiare dentifricio? Mio figlio usava l’Omeodent al limone perché faceva delle cure omeopatiche e non poteva usarne altri. Risultato: denti tendenti al giallino. Ha cambiato dentifricio e ora sono tornati bianchi. Prova anche a cambiare spazzolino o almeno per qualche tempo lavagli tu i denti, a volte i bambini tendono ad essere un pò “sommari” sulla pulizia e l’igiene, almeno i miei…

0

Nn mi ècapitato, ma secondo me potresti fare una semplice telefonata al tuo dentista per avere delle delucidazioni. Una volta una mamma mi ha detto che al suo bimbo lavava i denti col bicarbonato per togliere il tartaro, ma èmeglio se ti informi direttamente da un professionista!