Temperatura neonato

Qualcuna di voi sa qual è la temperatura media di un neonato? Il mio oggi ha 37.3-37.0 e non capisco se sia febbriciattola o se sia solo accaldato. Fatto è che è raffreddato, starnutisce e fa qualche colpo di tosse. Ah ha anche vomitato una volta, ma non so se è perchè nn si sente bene o se per via del suo reflusso gastroesofageo. Io per sicurezza ho chiamato il pediatra che verrà domattina. Intanto sono terrorizzata all’idea di addormentarmi, perchè ho paura che gli venga di nuovo da vomitare e che si possa soffocare. Prima stava infatti supino quando  gli è venuto da vomitare e gli stava rientrando tutto in bocca. Mi chiedo come mai si dice che la posizione più sicura è proprio quella pancia all’aria?! Io il mio più grande l’ho fatto sempre dormire di lato, nell’idea che se rigurgitava gli usciva e cadeva sul lenzuolino. Mah!

Rispondi

×

Login

0

Tutti dicono che sopra i 38,5 rettali si debba intervenire con tachipirina, il che non vuol dire però che con meno febbre stiano bene. L’idea che mi sono fatta io è che anche 37,5 è febbre, semplicemente non gli dò la suppostina ma osservo come procede. Mi sono sempre accorta quando non stavano bene nonostante la febbre insignificante per il pediatra. Tu comunque tienilo vicino e vedi come va, è stato proprio un vero vomito o un rigurgito? Magari è un leggero virus passeggero.

Il mio secondo da quando ha iniziato a girarsi a pancia in giù lo lasciavo così perchè era più tranquillo, dormiva accanto a me però 

 

Pipa
0

In generale i bambini hanno una temperatura corporea più alta degli adulti, ma non si può dire quale sia la temperatura normale del tuo bimbo, ognuno ha una temperatura personale e si deve confrontare quella nel caso di alterazioni.

In ogni caso non è una febbre con cui intervenire, quindi tienine conto da riferire al pediatra e non fare nulla.

In teoria era stato sperimentato che i bambini in caso di rigurgito voltano la testa di lato e che la posizione supina fosse per questo sicura, invece messi sul fianco possono girarsi a pancia in giù, ma se ti senti più tranquilla puoi metterlo di lato con un cuscino che ne impedisca il rivoltamento a pancia sotto.