Tosse con catarro

Mia figlia ha quasi 6 mesi e da 1 settimana che ha tosse con catarro che le provoca il vomito ogni mattina. Il dottore le ha prescrito aerosol Aircort con aqua Libenar e antibiotici Cefodox per 10 giorni. Ma io non vedo tanto meglioramento. Chi puo dare consiglio? Magari esiste qualche sciroppo per sciogliere catarro?

Rispondi

×

Login

1

La mia bambina ha 4 anni ed ha sofferto da sempre di continui raffreddori e tosse catarrosa.

Solo dopo aver provato di tutto ed aver parlato con pediatri, otorini, conoscenti forse ho scoperto che la bambina a un’asma bronchiale, che potrebbe essere di origine allergica.

intanto adesso la bambina da domenica prende due volte al giorno FORMISTIN GOCCE, medicinale antiallergico, e antibiotico, e vaccino.

se il raffreddore e la tosse della tua bambina è sempre alto, non ha mai cattarro nei bronchi, tieni in considerazione la mia esperienza, la mia bambina stà bene quando prende l’antibiotico poi torna ad ammalarsi con una frequenza assurda, spesso senza febbre, con raffreddore che si complica con catarro.

Vi farò sapere ma per adesso già stà meglio dopo tre giorni di terapia.

 

mamy
0

Care amiche. Vi ringrazio tanto per i vostri consigli. La mia bambina ha ancora tosse con catarro (da 3 settimane) L’aerosol da oggi le faccio con acqua di Sirmione e Libenar. Come ho letto a tanti aiutato. Se qualcuna sa il dosaggio esatto per bambina di 6 mesi, me lo sriva per favore. Le do da 4 giorni sciroppo di lumaca Kalumax 3 volte al giorno. Almeno ha smesso di vomitare con tosse e sta un puo meglo. Ieri abbiamo comprato umidificatore. Speriamo….

1

Per il catarro da sciogliere ho sperimentato su mio figlio un ottimo rimedio antico, fin da quando aveva sei mesi: Gli metto sul torace un impacco di ricotta a temperatura ambiente. Lo tengo una mezz’ora. ATTENZIONE PERò: va fatto al mattino: dato scioglie molto i catarri, se si fa si pomeriggio o sera i bambini poi la notte stanno peggio, perché i catarri più sciolti li ingolfano di più sul momento. PROVA!

fed
1

Ciao Lilia, x tosse secca STODAL è un buon prodotto, ma x tosse grassa ti consiglio LO SCIROPPO DI LUMACA ottimo 3 cucchiai al giorno x una settimana…vedrai i risultati. Un flacone costa intorno ai 15 Euro, ma con mio figlio che va alla materna e ne prende una ogni settimana è ottimo ai primi sintomi glielo dò e funziona, provare x credere! Buona guarigione x il tuo piccolo, bacioni

0

Grazie mille per i vostri consigli. Ho a casa sciroppo Stodal. Me l’hanno consigliato in farmacia contro tosse secca. Se aiuta anche a sciogliere catarro sarebbe perfetto.

0

Ciao, bisogna vedere da quanto tempo hai iniziato la terapia,i farmaci ci metono un po’ a fare effetto. Io al mio piccolo quando ha la tosse dò lo sciroppo di lumaca, so che può fare un po’ schifo però funziona…. Uso anche un umidificatore a caldo con delle gocce di eucalipto che aiutano a respirare meglio…

0

Ciao, io dò spesso a mia figlia stodal sciroppo…è omeopatico e si dà dalle 3 alle 5 volte al giorno (un cucchiaino da caffè)…!!..è molto buono, te lo consiglio!!