Un buchino fra i ventricoli

Care mamme all’ultima eco la ginecologa mi ha detto che non vedeva bene la conformazione del cuore della piccola in arrivo e mi ha mandato al volo in un centro specializzato per la diagnosi prenatale delle cardiopatie… Non vi sto a tediare con racconto degli anni di vita che abbiamo perso.. l’esito dell’ecografia ha mostrato un piccolo buchino nella parete che separa i ventricoli in posizione apicale che mi hanno detto essere una posizione buona perchè non comporta particolari problemi. mi hanno detto anche che nella maggior parte dei casi sono cose che si risolvono spontaneamente in utero… voi avete esperienze simili??? io mi sono anche informata dalla pediatra che mi ha detto che non le è mai capitato che non si chiudessero.. però volevo appunto sapere se avete esperienze in proposito e come è andata….

Rispondi

×

Login

1

la mia esperienza è simile,ho eseguito un ecocardiofetale perchè si evidenziava un anomalia nel cuoricino del mio bimbo, ti capisco quando dici di aver perso un po di anni della tua vita…sono stata sempre sottocontrollo fino alla nascita del mio bambino, il probrema si è risolto spontaneamente….

1

Guarda posso solo dirti che è successo a un mio collega con sua figlia. Ovviamente nonostante le mille rassicurazioni erano nel panico. Più specialisti hanno detto loro di stare sereni che si sarebbe chiuso. Adesso la bimba ha 2 anni e all’ultima eco il buchino è quasi scomparso….adesso sono sereni ma hanno passato 2 anni un po’ di preoccupazione. Adesso “ci ridono sopra”. Mi ha detto che ha conosciuto molte altre coppie con bimbi con questo tipo di difettuccio, che si è poi risolto chi prima chi dopo.

In conclusione sii serena copme vedi è vero che è una cosa che si risolve, ma come al solito affidati a uno specialista e ascolta lui!

Il 5 luglio porterò la mia piccola a fare un ecocardio per verficare che il suo cuoricino non abbia difetti, visto il suo coloboma. Ti dirò!

Ti consiglio di postare la tua domanda al Prof. Ferrari è molto disponibile e ti darà una dritta, se la vuoi. Ecco il link , cerca la sezione più adatta, altrimenti scrivi sotto il mese di maggio tanto lui legge sempre dappertutto, solo ricordati dove hai scritto così dopo qualche giorno cerchi la risposta!

http://www.ilbambinofelice.it/

 

 Un abbraccio