Un gatto per amico

ciao ragazze, volevo un vostro parere riguardo agli animali in casa con i bimbi….io abito in appartamenton e vorrei prendere un gattino, voi avete animali che vivono con voi???mi raccontate le vostre esperienze,i pro e i contro e alcuni consigli???grazie

Rispondi

×

Login

3

ciao alla fine sabato pomeriggio siamo andati al canile e abbiamo preso un micio di 5 mesi…per ora è abbastanza terrorizzato, passa tutto il giorno nascosto dietro il divano…se lo accarezziamo però si fa accarezzare e non reagisce, nel senso non cerca di graffiare o mordere, speriamo che si abitui presto al trambusto della nostra casa…e per i peli passerò più spesso l’aspirapolvere(l’appartamento è bello grosso, su due piani!!!), io per ora non lavoro..per le vacanze ci penseremo l’anno prossimo….

2

anche noi abbiamo una trovatella che orami è da 3 anni con noi.. è entratat in casa che aveva un mese e non so se è stato merito nostro o meno, ma non ha mai rovinato divani o tende.. le abbiamo preso un super-tiragraffi a 3 piani e solo lì si fa le unghie.

L’anno scorso è nato Davide e lei (poco coccolona e a volte “esagerata nel giocare) non lo ha mai graffiato nè toccato.. anzi.. osservato sempre con amicizia.. anche ora che Davide (14 mesi) la rincorre e le tira la cosa.. povera gatta!

 

L’aspirapolvere ovviamente diventa la nostra migliore amica come lo swiffer però la gattina è parte della nostra famiglia.. e per le vacanze.. santi nonni che sono disposti a tenercela! 😉

0

Ciao Elisa, i lati positivi te li hanno già elencati e sono tutti veri. Io non so quanto è grande la tua casa, se hai o meno la donna delle pulizie e se lavori full time. Con un gatto in casa, ogni volta che esco mi devo spazzolare la maglietta/maglione, sono SCHIAVA dell’aspirapolvere e dello swiffer, ho i divani e le sedute delle sedie della sala tutti rovinati perchè si fa le unghie (e non c’è verso di fargli perdere l’abitudine). E tieni conto che io non l’ho mai fatto entrare in camera da letto, altrimenti peli anche dentro le lenzuola. Se sei disposta ad accettare tutto questo, prendilo perchè ti dà molto affetto. ma se non hai un aiuto nella pulizia della casa, lavori full time e ti vuoi anche godere i pargoli il mio consiglio è: lascia stare.

0

non ho mai vissuto senza un animale domestico, a casa mia li adoriamo. Cani o gatti hanno sempre fatto parte della famiglia. Se ne prendi uno, cucciolo, cresce con i bambini, si integra perfettamente con loro e diventa veramente parte della famiglia. Sono un ottima compagnia, di distraggono, ti sollevano quando sei giù e poi guarda, si instaura un feeling con i bambini incredibile. Io consiglio a tutti di portare a casa un animale, anche perchè in questo modo i bambini crescono con la consapevolezza del rispetto per le altre forme di vita. Pensa che io sono allergica al pelo del gatto: quando vado a casa di amici che ne hanno uno, se lo accarezzo mi si gonfiano gli occhi e non la smetto più di starnutire; al gatto di casa avrò fatto gli anticorpi, resta sulle mie gambe per farsi accarezzare e fare le fusa, senza che mi succeda niente. Prendilo il gattino!!!!!!!