Varicella
Ciao mamme vi leggo spesso e date preziosi consigli….mio figlio Alessandro è reduce dalla varicella , al duo asilo c’è stata un’epidemia. Ha già le crosticine quindi non è più infettivo, il pediatra ha detto che si è infetti da due a tre giorni dalla comparsa della prima pustola. Secondo voi Giulia potrebbe averla contratta? Lei và x gli undici mesi e non prende latte artificiale non materno che teoricamente protegge. Esperienze? Grazie siete gentilissime.
Rispondi
Login
è molto probabile che la sorella l’abbia presa! è molto contagiosa e il latte materno aiuta a farla in modo più leggero ma non certo a non contrarla. Quando l’ha fatta il mio grande, il piccolo aveva 3 mesi e l’ha fatta! è arrivata con grande precisione dopo 14 giorni, ma per fortuna (nonostante il pediatra fosse in allerta visto che era così piccolo) l’ha fatta in modo molto leggero.
le mie se la sono passata… la piccola l’ha presa non si sa da chi e dopo 3 settimane è spuntata la prima bolla alla grande… è strano però che non ti abbiano fatto dare l’antivirale alla piccola in via preventiva…
Può essere contagiosa finchè non cade l’ultima crosticina.
ciao, il mio alessandro (CHE BEL NOME) ha avuto la varicella 2 mesi fa, siccome in casa c’è un altro piccolino che ai tempi aveva 4 mesi il pediatra gli ha fatto fare una terapia con antivirale (io nemmeno allatto ) quindi non l’ha presa … però come dice lori devi attendere dai 14 ai 21 giorni … e haimè il mio pediatra dice che se la beccano i fratelli la prendono in forma più forte…però mai dire mai conosco chi dormendo con fratelli con varicella non l’hanno presa, quindi in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!
La risposta lo saprai tra due o tre settimane , da quando l’ha beccata il fratello, passato questo periodo si può dire che è fuori pericolo…… però la varicella è talmente contagiosa che i fratelli e sorelle piccoli la beccano sempre,