Ventolin
ieri sera siamo stati dalla pediatra perchè edo ha ancora la tosse forte..l’ha ascoltato e ha sentito un fischio ai polmoni…mi ha detto di fare l’aerosol ma quando io le ho detto che non lo fa molto bene mi ha prescritto 2 puff di ventolin con il distanziatore…e mi ha detto che è la stessa cosa che fare l’aerosol…qualcuna di voi hai mai fatto questa cura??
Rispondi
Login
Ciao Elisa,
anche a me è capitato di utilizzare il distanziatore più volte a causa di un bronco spasmo diagnosticato alla mia piccola. Per quanto mi riguarda l’utilizzo è stato risolutivo. Il medicinale che mi ha prescritto il pediatra era però, se non ricordo male, il broncovaleas. Penso molto simile al ventolin…
I puff secondo me sono molto meglio dell’areosol sono più rapidi e ho la sensazione che la mia piccola prenda effittivamente la dose di medicinale prescritta.
Saluti.
ciao
si anche a me ha pescritto la stessa cosa e sinceramente, se è vero che il risultato è lo stesso, vuoi mettere la comodità?! io lo uso col distanziatore e non può non aspirare il prodotto.
il bimbo è guarito, non so se è merito di questa cosa, come non lo saprei se avessi usato l’aerosol.