Viaggiare in gravidanza

Ciao a tutte, ho bisogno di una consulenza…stavo programmando le vacanze estive, ma essendo incinta ed avendo il termine ad agosto mi è venuto il dubbio di non poter prendere nè aereo nè nave…se qualcuna ha esperienze in merito…

Grazie e buona giornata

Rispondi

×

Login

0

so per esperienza diretta che alcune compagnie aeree possono chiedere un certificato medico che attesti le tue condizioni di salute al momento del viaggio e che non ci sono controindicazioni particolari. magari verifica con la compagnia prima di partire per non trovarti sprovvista di certificato. certo che secondo me dipende dal viaggio… un conto se devi fare un voletto di un’ora, un’ora e mezza, ma se devi attraversare un continente… in ogni caso, godetevi il viaggio!!!

0

ciao…per quanto riguarda l’aereo non so dirti invece io ho fatto la crociera di viaggio di nozze ed ero al quinto mese…non c’è stato nessun problema di nessun genere, però prima avevo chiesto al gine se potevo…

0

Ottimo link teppa! 

Non c’è nessun rischio particolare a viaggiare con l’aereo in gravidanza, se non quello generico legato alla gravidanza in genere. Alcune compagnie richiedono un certificato medico dopo i 7 o 8 mesi per il semplice fatto che il personale a bordo non è preparato ad un eventuale parto, perciò facendo questo diciamo che mettono un po’ le mani avanti nel caso dovesse succedere qualcosa.

Per la nave non credo proprio che ci siano restrizioni…

Dali
1

Ciao!

per la nave non ne ho idea, ma per l’aereo mi ricordavo di aver letto che le compagnie aeree potrebbero fare storie dopo la 36ma settimana (in caso la gravidanza proceda bene).

Prova a dare un’occhiata a questo link

http://www.unamelalgiorno.it/biblio/viaggi_gravid.htm

 

0

Grazie mille…gentilissima!!!

0

l’unica cosa che posso dirti per certa è che è a discrezione del comandante dell’aereo decidere quante gravide avere a bordo, quindi fino all’imbarco non sai se ti faranno salire o meno! lo so è assurdo ma è così. poi per quanto riguarda invece il come si sta e se è consigliato questo è meglio che lo avluta il tuo medico, visto che non tutte le gravidanze sono uguali….. BACI