Voi sapete il gruppo sanguigno dei vostri piccoli??

Salve a tutte…in internet guardando qua e là ho notato questo particolare che la maggior parte delle mamme alla nascita dei propri figli hanno avuto una cartellina con il gruppo sanguigno dei relativi figli!!io non ne ho mai avute e bambini ne ho 2??voi??un bacio aspetto vostre risposte

Rispondi

×

Login

0

Ho partorito al Burlo-Garofalo a Trieste a fine marzo 2010 ed il gruppo sanguigno del mio bambino è scritto nella lettera di dimissione. Penso che ormai sia una pratica comune in tutti gli ospedali fornire il gruppo sanguigno del nascituro… credo… 🙂

0

A me l’hanno detto subito per tutte e due le bimbe, perchè sono Rh- e mio marito Rh+, poi l’ho ritrovato scritto sulla lettera di dimissioni delle bimbe. Ho partorito a Sassuolo (MO) nel 2007 e nel 2010.

0

Ciao, per entrambi i miei figli anche a me hanno dato un cartellino alle dimissioni con l’indicazione del gruppo sanguigno.

Però, per il secondo che ha il mio stesso gruppo sanguigno,  mi hanno detto che il sangue era stato prelevato dal cordone ombelicale e quindi il sangue analizzato poteva essere il mio.

 

0

Ciao, ho partorito ad Iseo prov.di  Brescia il 2 gennaio 2008 ed all’uscita dall’ospedale mi hanno dato il cartellino con il gruppo sanguigno di mia figlia A RH+ e corrisponde al gruppo sanguigno di mio marito!!! Sò che quando nascono fanno un sacco di analisi, sicuramente in ospedale avranno tutto!!

0

GRAZIE A TUTTE MA SECONDO VOI CORRISPONDE VERAMENTE ANCHE SE IL BAMBINO è APPENA NATO..PERCHè DICONO CHE NON SONO ATTENDIBILI AL 100%…VOI LO CONFERMATE O INVECE CORRISPONDE A QUELLO DELLA MAMMA O DEL PAPà???

0

Anche io l’ho avuto nella cartellina del bimbo (nato nel 2009).

0

Io ho partorito ad agosto 2009 ad Empoli (FI)….il gruppo di mia figlia è sia sulle dimissioni che sul libretto pediatrico che mi hanno rilasciato.

0

ho partorito a maggio 2009 e anche io come molte l’ho trovato nella cartellina delle dimissioni della mia bimba cmq richiedi in ospedale la cartella dei tuoi bimbi lì ci deve essere impossibile che nn l’abbiano fatto è obbligatorio

0

ciao, a me l’hanno scritto nella cartelletta delle dimissioni. ho partorito a roma.

0

anch’io l’ho trovato scritto sulla cartellina che mi hanno rilasciato alle dimissioni dell’ospedale. ho partorito a febbraio 2009 a Bari.

0

Io ce l’ho per forza perché io e mio marito avevamo lo stesso gruppo sanguigno (fenotipo deifferente, è quello che conta) quindi ai bimbi alla nascita hanno fatto tutte le analisi per vedere se c’erano problemi. Comunque il test indiretto di Coombs lo fanno da una decina d’anni dappertutto.

1

io lo so  è scritto nel libretto che mi ha rilasciato l’ospedale quando siamo stati dimessi. io ho partorito l’anno scorso (2009) a Pescara dove vivo. Ciao ciao

0

gaurda sulla cartella della nascita, dovrebbe esserci; oppure riesuma le tue analisi della gravidanza e guarda che dice il test di coombs, ammesso tu l’abbia fatto (viene fatto se i genitori hanno due gruppi diversi o se non si sanno).

Mela
0

Io l’ho richiesto dopo la nascita ma mi hanno detto che non lo danno più, perchè gli esami fatti subito dopo la nascita non sono così attendibili per il gruppo sanguigno.. 

Dali
0

Mi era venuto in mente qualche tempo fa….Partorito in Mangiagalli nel gennaio 2007: anch’io non ho il gruppo sangugno nonostante gli esami del sangue fatti alla nascita.

Bene