Anche se non siamo supereroi…..

Leggo tante volte di mamme che non ce la fanno più sono stanche, depresse e sfinite. Ma credetemi, si riesce a fare tutto e, nel giro di qualche anno, ci si sentirà sicuramente fiere di quello che si è compiuto. Ve lo dice una che per avere figli ha avuto 6 aborti, sottoposta a 5 interventi in anestesia totale e una decina in locale. Tutto questo DA SOLA, col solo supporto (spesso sporadico) del marito. Ma non solo, ho dovuto sempre nascondere tutto a mia madre perché già malata, i miei suoceri non ci sono più e a mio padre penso che non gli interessi nulla di questo. Nel frattempo mia sorella si è ammalta, e almeno lei ne è uscita bene.

Ho fatto inseminazioni, controlli, visite, analisi a non finire, tutto per avere 2 stupende creature che amo e adoro, che sono la mia luce e il mio supporto. Ho passato depressione post-partum, sbalzi di ormoni, e ora ho una forte displasia che dovrò presto operare a causa delle gravidanze. Ma non m’importa niente, ho ottenuto la cosa più Sacra che avessi potuto mai avere: procreare. E so che voi mi capirete.

I bambini t’illuminano la vita, presto tutto passa, godiamoci quello che la vita di bello ci da, dimenticandoci del dolore che abbiamo dovuto sopportare per arrivare a tanto.

Parlo soprattutto per le mamme che hanno depressione post-partum, incomprensioni coi suoceri o col compagno, stanchezza, o che non riescono ad alzarsi dal letto la mattina per affrontare una nuova giornata. La vita è un dono, abbiamo una forza dentro che non immaginiamo. Rimbocchiamoci le maniche e ricominciamo a vivere. è la vita che abbiamo creato che ce lo chiede, e noi dobbiamo vivere ogni giorno con più forza e vigore. Glielo dobbiamo.