Bavaglino BabyBjôrn lavabile e comodo

Sono dovuta arrivare al terzo figlio per trovare il bavaglino che finalmente mi piace! In questi ultimi dieci anni ne ho provati un sacco, ho comprato tante marche diverse, ho sperimentato forme e materiali di vario tipo sia in Italia che qui in America.

Dai classici di stoffa che ho usato soprattutto per i neonati sono passata poi anche a quelli in plastica per quando il bambino e’ piu’ grandino e inizia a sporcarsi seriamente ad ogni pasto. Inoltre, quelli di stoffa andavano lavati ogni volta e rimanevano macchiati. Per un po’ ho utilizzato bavaglini di plastica impermeabile semplici come questi

bavaglino2

o con le maniche lunghe o corte tipo questi

bavaglino1

Ma alla fine i migliori per me sono questi della BabyBjörn. Li ho scoperti all’asilo nido di mio figlio, li ho comprati sperando che finalmente lui non li rifiutasse come aveva fatto con gli altri visto che lì non si ribellava a metterli. E in effetti questi sono gli unici che accetta.

Un-bavaglino-intelligente

Le caratteristiche che mi piacciono di questo tipo di bavaglino sono:

  • i bellissimi colori
  • il tipo di plastica perfettamente lavabile in due minuti
  • la tasca rigida in cui cade tutto il cibo (cosa classica che capita a un bambino di 1-2 anni)
  • la velocità con cui si attacca al collo.

Lo consiglio vivamente (e non e’ un post sponsorizzato!), me lo sono anche portato nei vari viaggi intercontinentali in aereo attaccandolo a una maniglia dello zaino e mi sono trovata benissimo, basta una salvietta (se il bagno non è disponibile facilmente) e in un attimo è pulito e pronto per essere riutilizzato la volta dopo.