Diario di bordo: marzo pazzerello
Poco tempo fa ho scritto un post dal titolo “Quasi Primavera”.. Ma qui sembra d’essere ripiombati nel cuore dell’inverno.. Oggi a Milano ha nevicato, poi piovuto, poi tutte e due insieme. Il tutto accompagnato da un gelo artico. Bah, sarà poi vero che per nevicare devono esserci 0 gradi??
Alice stamattina è uscita di casa che sembrava la nipotina dell’omino Michelin. Anzi no, l’omino Michelin in persona! Non ho foto da mostrarvi, perché volutamente non voglio lasciare traccia nella storia della sua infanzia di alcune mises a cui viene costretta.
Piccoletta…
Proprio io che per anni l’ho rinfacciato a mia madre, la quale mi mandava in giro coi vestiti rattoppati e senza forma, usati e strausati dai miei fratelli maggiori.
Pieni anni ‘70. Quindi se già gli abbinamenti di colore non erano il punto forte della moda di quegli anni, figuriamoci quando c’era pure lo zampino di mia madre.
No, però, tramandare certe tare famigliari è davvero imperdonabile..
Domani a costo di farci ridere dietro dai pinguini, cara Alice, vestitino a righe viola, leggins, codini e cappottino della zia Giulia.
Mah, che dite? O forse è meglio esplorare delle vie di mezzo??