Diario di bordo: momcamp di torino, 21 novembre 2009

Anna e Pipa, le ormai inseparabili fondatrici di WhyMum.it, all’alba delle nove (eh sì con tutta calma) si incontrano con l’amica di rete Mammarsupio (guardate le sue fasce, molto belle www.mammarsupio.com) per raggiungere Torino in un nebbioso sabato di fine novembre.

Lo scambio di esperienze fra mamme che lavorano in proprio sulla rete inizia già durante il viaggio, inframmezzato da sfoghi e racconti di vita familiare e da qualche telefonata di due mariti su tre alla prese con la classica febbre di “quando la mamma parte”.

Arrivate a Torino, alla Cascina Roccafranca subito i primi incontri: Smamma, Jolanda, UnaMamma e marito, UnaMammaBis, la truppa al completo della Farmacia Serragenova, FunFamily, TorinoBimbi, etc.

Bello incontrarsi di nuovo e conoscere nuove iniziative, confrontarsi e trovare nuove idee ed amicizie. 

Peccato però non aver un pubblico più ampio anche di mamme “utenti”. I MomCamp sono temporalmente forse troppo vicini l’uno all’altro. Il rischio è che le presentazioni diventino ripetitive. Allargare le assemblee alle mamme che non lavorano su web e diradare nel tempo gli incontri potrebbe rendere queste iniziative ancor più utili e interessanti.

Avendo saltato il MomCamp di Roma siamo comunque molto felici di aver partecipato. Grazie Marcella per l’organizzazione!