Dire buggie ai figli piccoli?!…
Salve ragazze,torno con una domanda…
Ieri sera mio compagno alla richiesta di mia figlia(2 anni 7mesi) di andare dai nonni paterni decide di accompagnarla in tanto che la mamma prepara la cena.Devo specificare una cosa: mia figlia “convive” con una dermatite atopica tenuta mooolto bene sotto controllo(evitiamo il cioccolato,i pomodori, i formaggi freschi, i kiwi…e l’elenco continua)soffre questi gg di una gastroenterite con vomito e diarrea. Finendo di preparare la cena decido di andare a chiamare i miei cari …e trovo mia figlia con un uovo di cioccolato in mano e la sorpresa trovata dentro l’uovo nel altra mano..tutta contenta xchè la nonna(mia suocera) gli diceva che dopo cena la mangia la cioccolata….
Care mie ho visto nero…nn perche mia suocera gli abbia dato il uovo di cioccolato (anche se lei sa benissimo che evitiamo di darglielo)ma x la promessa buggiarda di poter assagiare questo maledetto uovo di cioccolato dopo cena!!!!…ma se ha la diarrea e vomito(mio marito aveva detto che la bambina ne soffre)???
A questo punto molto calma le dico: vi prego nn fateglielo vedere mai + il cioccolato se, poi nn glielo date!
La risposta di mia suocera: gli abbiamo detto che lo puo mangiare dopo cena…tanto poi lei si dimentica!!!!!! Sono rimasta di sasso: mia figlia nn è cretina o rimbambbita come lo sono loro(scusate lo sfogo!!!) e le buggie io personalmente evito x quanto mi è possibile di utilizarle…x nn perdere credibilità davanti a mia figlia e anche xchè li dico sempre che le buggie sono brutte.
é sucesso anche altre volte che mia figlia stia mangiando la cena e i miei suoceri passano a salutarla, ed io le metto su un piatto il dolce appena sfornato(da portare a casa loro) e mia suocera glielo fa vedere dicendo: io vado a casa e mi mangio questa bontà adesso!!…la faccia di mia figlia diventa triste xchè lei forse prima di mangiare quella bontà deve finire il piatto di riso che ha davanti e che sicuramente è meno buono…uffaa ma che cosa ha nella testa questa mia suocera???certo che glielo faccio notare la cosa…però la faccia di mia figlia nn cambia espressione 🙁
La colpa è di mio marito che nn è intervenuto…ma anche i miei suoceri che sono stati a loro volta genitori: date rispetto x riceverlo…date buggie è ricevette esattamente la stessa cosa!
Voi che ne pensate…i figli vengono tratati da adulti o come delle persone che nn capiscono o che se ne dimenticano delle cose promesse!