Diventa coordinatore territoriale moige

Ho ricevuto da un’utente questo comunicato che mi sembra interessante. 

Qui in America, per esempio, è sconvolgente quanto i genitori siano attivi nella vita della scuola, una cosa che almeno a Milano proprio non esiste.

 

“È in crescita il numero di minori vittime di bullismo e pedofilia. I nostri figli non sono sicuri nemmeno nelle loro case: i monitor dei pc celano pericolose insidie che potrebbero ledere la sensibilità dei nostri bambini.

Se credi anche tu che i diritti dei minori vadano tutelati in ogni ambito e che i genitori debbano impegnarsi per educare e crescere i loro figli proteggendoli dai pericoli e dalle insidie nascoste anche dietro un monitor, entra a far parte della rete Moige – movimento italiano genitori: diventerai protagonista della vita scolastica e sociale dei tuoi figli sensibilizzando il tuo territorio sulle più urgenti e importanti tematiche riguardanti i genitori e i minori.

Noi del Moige – movimento italiano genitori, abbiamo bisogno di genitori attenti e attivi come te per far sentire la nostra voce sul territorio, nella promozione e creazione di iniziative locali volte alla tutela del minore e dei genitori.

Diventa coordinatore territoriale: mettendo a disposizione una piccola parte del tuo tempo libero potrai contribuire alla tutela dei tuoi figli partecipando attivamente alle nostre campagne ed eventi di informazione su problematiche reali della comunità in cui viviamo. I pericoli che si nascondono nel web, l’abuso di alcol, droga e fumo, la dipendenza dal gioco d’azzardo, la sicurezza in strada, nel web, nell’ambiente, sono tutti temi che ci chiedono di impegnarci in prima linea per il bene dei nostri figli: insieme possiamo proteggerli di più e meglio!

Compila il form per diventare coordinatore territoriale del Moige oppure contatta Gaia Relucenti allo 06 3236943 interno 208 o alla mail: g.relucenti@moige.it