Adozioni a distanza

qualcuna di voi ha adottato un bambino a distanza? se si con quale associazione? mi piacerebbe farlo, davvero tanto. soprattutto da quando sono diventata mamma ogni volta che vedo quei poveri bimbi senza niente mi si stringe il cuore. però allo stesso tempo ho paura delle associazioni fasulle che non fanno arrivare i soldi a buon fine. Consigli? Io pensavo a Intervita, mi sembra affidabile……..

Rispondi

×

Login

1

ciao io sono di crema e qua nel mio quartiere c’è una associazione dove aiutano i bambini dell’etiopia…ti garantisco al 100% che è una cosa sicura, non è fasulla e i soldi arrivano a destinazione…se vai sul sito è tutto documentato con foto…e ci sono anche le indicazione per adottare a distanza e per mandare gli aiuti…il sito è @www.etiopiaeoltre.it

1

Ciao Flinki, noi quando ci siamo sposati abbiamo deciso di adottare un bambino a distanza al posto che fare le bomboniere. Ci siamo informati molto su enti e onlus varie, ma alla fine abbiamo scelto la Vis Lombardia Adozioni Salesiani. Il responsabile è Don Lorini, che si reca periodicamente nei vari paesi che seguono per monitorare e informarsi sulla situazione. Non è possibile avere contatti diretti con i bambini e a dir la verità questa a me sembra una cosa giusta, così non si creano differenze fra bambini che hanno dei “genitori lontani”e quelli che non li hanno o sono poco “presenti”. Ti lascio il link del loro sito http://www.vislombardia-adozionisalesiani.it/

Dali
1

www.avsi.org è stata anche in prima linea durante il terromoto ad Haiti. è una associazione a mio avviso molto seria che da quasi 40 anni è attiva nelle adozioni sia a distanza che internazionali. Con il costo di meno di un caffè al giorno si può dare la possibilità ad un bambino del terzo mondo, aiutandolo nel suo ambiente. è bello immaginare che parallelamente a migliaia di km un bimbo/a diventa grande come i nostri e si può far conoscere ai nostri figli tramite lo scambio di letterine e disegni una cultura molto diversa dalla nostre e far capire le difficoltà che nel nostro mondo nemmeno si possono immaginare.