Allattamento: latte poco nutriente

Ciao a tutti

sono mamma di Alessandro 30 mesi e Mattia 5 mesi, oggi ho portato il piccolo alla visita di controllo e il pediatra mi ha detto che nonostante sia cresciuto il mio latte è meno nutriente dato che i percentili sono diminuiti…mi è crollato il mondo addosso, ho notato che Mattia da una settimana circa si sveglia più spesso anche di notte per ciucciare…ma non credevo fosse perchè il mio latte non va più bene…!

Qualcuno ha qualch consiglio per aumentare il valore nutritivo del mio latte…non voglio passare all’artificiale…e vorrei tenerlo ancora in allattamento esclusivo per una ventiva di giorni….!

Grazie a tutti…un abbraccio

Rispondi

×

Login

3

il tuo pediatra è un idiota, arrogante, IGNORANTE e per nulla aggiornato!!!! sono ANNI che l’analisi del latte è stata considerata inutile in quanto si è appurato che  NON ESISTE IL LATTE POCO NUTRIENTE!!!!! tempo fa si faceva l’analisi del latte… bene, pratica inutile e deleteria dal momento che il latte cambia composizione non solo nel corso della poppata ma anche nel corso della giornata e dell’età del bambino!!!!! la natura è assai più intelligente della maggior parte dei pediatri che di allattamento non ne sanno un cippa!!!

TUTTI I LATTI NUTRONO, TUTTE LE MAMME HANNO LATTE (salvo 5 su 1.000 che hanno problemi ormonali per cui non possono produrlo, le altre 995 possono eccome se hanno un degno SUPPORTO PSICOLOGICO per cui sentono e hanno la certezza di poter nutrire il proprio figlio perchè  LA NATURA LE HA PROGRAMMATE PER QUELLO, per secernere latte al pari del cerume).

poi tutti i percentili diminuiscono o si fermano a un certo punto, va bene così! non tutti i bambini hanno crescite omogenee, anzi, sono rari quelli che seguono una crescita lineare, gli altri vanno a scatti, un po’ ingrassano, un po’ si allungano, un po’ stanno fermi…

guarda qui e tranquillizzati!!! ti dico solo che io ho allattato per 26 mesi e che al 25esimo per una settimana ho dovuto dare solo il mio latte perchè mio figlio aveva una bruttissima forma virale per cui non mangiava nè beveva nulla… bè, non è calato di un etto e aveva più di due anni!!!

http://www.lllitalia.org/

Mela
2

non ti è venuto in mente di mandare il pediatra a quel paese?

il bimbo ha 5 mesi.

I motivi per cui ha il sonno disturbato possono essere molti, in primis i dentini! può essere in fase di preparazione della gengiva e quindi essere un pochino nervoso;

potrebbe essere un balzo di crescita, ha bisogno qualche poppata in più èer qualche giorno;

Se il bambino è cresciuto che problema c’è? non sono vitellini all’ingrasso che devono mettere su 1 kg al mese!!!!!! 

quanto pesa il tuo piccolo? la mia di 10 mesi pesa 8.5kg…per i percentili è leggermente sottopeso…VUOI SAPERE COSA ME NE FREGA?? mi preoccuperei molto molto di più se fosse sopra!!!!!!!!

pensa una cosa: spesso i bambini nei primi 2 mesi di vita prendono anche 300-400 gr a settimana. Se prendessero quel peso tutte le settimane fino all’anno, arriverebbero a pesare 20kg a 12 mesi…. non mi sembra una bella cosa!!!

quindi ben venga che piano piano prendano meno peso a settimana e che crescano in modo normale!

no??

0

Non ho detto che il latte annacquato ( scusa, che contiene molta acqua e zucchero ) nn va bene, ma che dopo arricchendosi di grassi può dare una maggiore sazietà e magari il piccolo si sveglierà di meno.

1

Ma il pediatra ti ha prescritto il LA?

Io ti consiglierei di assecondarlo ogni volta che vuole poppare proprio perchè i bambini si autoregolano e lui sa meglio di tutti come aumentare il suo fabbisogno nutrizionale attraverso l’allattamento al seno.

0

Che io sappia nn esiste il latte poco nutriente, quantomeno se si ha una dieta ben bilanciata… Piuttosto so che nella stessa poppata il latte cambia, da annacquato diventa denso e quindi ricco di grassi dopo un po’ che il bimbo succhia… Prova a fare delle poppate lunghe, se già nn lo fai, magari si èsolo “assestato”momentaneamente prima del prossimo scatto di crescita.

1

Grazie ragazze…grazie a tutte…siete davvero fantastiche…seguirò i vostri consigli…grazie ancora a tutte ;-)))))