Allergia alle fragole

Mia figlia di quasi 5 anni, ama tutto quello che odora di fragola (caramelle, dolci, saponi profumati) e soprattutto le fragole. Ogni volta che andiamo a fare la spesa, ne vuole un cestino. A me non piacciono, mentre lei se ne fa delle vere e proprie scorpacciate in macedonia con zucchero e limone. Non faccio problemi a dargliene perché so che sono fonte di vitamina C e contengono pochi zuccheri. Gliene compro una volta al mese perché so che sono allergizzanti, ma come si presenta l’allergia a questi frutti? L’altra mattina si è svegliata con 4 grandi bolle sul viso, ho controllato il resto del corpo, inguine, collo, polsi, mani, caviglie, pancia e ho visto che non ce n’erano altre . Stamattina le bolle erano più piccole e meno rosse. Può trattarsi di allergia? Basta sospendere l’alimento? Grazie.

Rispondi

×

Login

0

Le mie nipoti hanno delle allergie(uovo e lattosio ahimè ) e posso dirti che se la tua bimba fosse allergica avrebbe delle reazioni forti e soprattutto immediate, quindi l’orticaria dovrebbe presentarsi subito in tutto il corpo anche se ne mangia un solo pezzetto. Al massimo avrà un’intolleranza alimentare, che si presenta dopo un po’ di tempo e nn ha sintomi precisi, cmq ci sono degli esami per scoprire se si èintolleranti, parlane alla tua pediatra prima di togliere le amate fragole a tua figlia, magari nn èniente o èintollerante a qs’altro!

0

In realtà le reazioni allergiche spesso non si verificano subito ma dopo un periodo di accumulo (me l’ha spiegato l’allergologo di mio figlio (presente anche in una puntata di mamma mia che settimana). Poi ci sono diversi gradi di allergia

Se hai il dubbio l’unica è la prova allergologica (al contrario delle intolleranze le allergie si diagnosticano con sicurezza)

Pipa
0

io sono intollerante alle fragole… dipende da quante ne mangio… se ne mangio molte inizio a grattarmi come se avessi le pulci, ma so che possono scatenare diverse reazioni… dovresti fare dei test… se fosse allergica verrebbeinteressato il sistema immunitario e la reazione secondo medovrebbe essere immediata e più violenta e credo ci vorrebbe u antistaminico o un cortisonico per farla andare via, non se ne va da sola credo… per l’intolleranza se sospendi passa… credo però sia meglio fare dei test se hai il dubbio…