Ancora sugli antibiotici

Ragazze ieri sono stata dalla pediatra perchè Aida è un pochino raffreddata e avevo paura per le orecchie, visto che ha fatto un paio di notti disturbate. Come al solito il responso è stato antibiotico.

Ma io le ho detto: ma dottoressa non ha febbre, mangia e gioca…. non possiamo aspettare un paio di gg e vedere come va?

E mi fa : si in effetti possiamo anche fare così.

Ecco le ho fatto tanti lavaggi al nasino, e stanotte ha dormito bene. Oggi è più in fomr adi ieri. Ma allora questo cavolo di antibiotico era  superfluo!!

Ho in casa ben CINQUE prescrizioni di antibiotico. CINQUE. Che  non le mai dato(e una anche per gioele)

Ed è sempre guarita comunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma io mi chiedo è solo la mia pediatra così propensa agli antibiotici?? le vostre?

che palle!!!!!!!!!!!!!!!! (SCUSATE MA CI VOLEVA)

Voi eseguite subito tutto alla lettera o valutate un pochino????

Rispondi

×

Login

1

Caspita!! C’è chi non li dà quando servono e c’è chi li dà troppo.. Non ho parole.. Immagino sia difficile fare il pediatra ma dovrebbero essere un po’ più preparati o seguire un protocollo comune come mi dicono fanno in svizzera

Pipa
0

la mia pediatra è come la tua, tutte le volte che vado antibiotico. Con il primo la segueva sempre le sue indicazioni, con il secondo ho capito che non sempre ha ragione. Infatti si ammala di meno il piccolo, no so se è perchè piu forte lui , o perchè non è stato cosi imbottito di antibiotico come il povero Mattia. Insomma come si dice sbagliato impari…

lori
0

la mia pediatra è proprio il contrario della tua, è omeopata e fino ad ora  mi ha dato l’antibiotico solo se la febbre durava piu di 3 gg….come si dice…chi tanto e chi niente!!

0

anche il mio  pediatra se la febbre non supera i 3 giorni niente antibiotico, mi fido molto di lui quando me lo prescrive so che veramente i bimbi ne hanno bisogno !!!!!

naty
1

Anche la mia aspetta i 3 giorni canonici, e poi mi dice: glieli vogliamo dare? Io provo con l’omeopatia finché va bene, e spesso risolve, ma se vede che la febbre non scende ( o fa sù e giù) per 3 giorni, allora si comincia. Sarà un caso, ma mio figlio di 8 anni e mezzo a cui ho dato l’antibiotico solo in casi in cui era veramente indispensabile, è stato assente da scuola sol un giorno in tutto quest’anno scolastico perché non si ammala più.

1

Ragazze, il mio pediatra privato fa passare ben + di 3 giorni di febbre e sinceramente ci ha sempre azzeccato. Alice l’ha preso due volte. Per il resto santa pazienza e rimedi omeopatici e naturali! Quest’anno ha avuto la febbre solo 1 giorno..!

 

0

La mia fa passare anche 5giorni(dipende dalla febbre) però nn mi da quasi nulla di omeopatico… In realtà lei sarebbe per il “lasciare passare “, ma quando sono pieni di muco mi fanno troppa tenerezza!