Figli e educazione

Ciao a tutte, ho tre figlie:la prima 17 anni, la seconda 13 e la terza 2 anni. considerando che sono separata purtroppo, specie con le prime due si evidenzia questo problema:approfittano dei disaccordi tra me e il padre per ottenere a volre quello che vogliono. Se mia figlia esce la sera con delle amiche,esempio,io le do un orario che a lei non va, cerca e ottiene l’alleanza del padre e così può capitare per altre cose con me favorevole al contrario generando così lunghe discussioni anche su cose più serie che finiscono per innervosirmi.Ovviamente inutile dire che non è semplice comunicare col padre che anche se a volte finisce per cedere con me se le cose non vanno come previsto me ne da la colpa.A voi capitano queste situazioni?Come vi comportate?

Rispondi

×

Login

1

In questo periodo le cose con il mio ex vanno molto meglio per quel che riguarda le figlie, sono contenta di questo perchè mi rendo continuamente conto che è sempre difficile essere genitori e si presentano sempre nuove situazioni da affrontare.

0

Mi capita per l’educazione dei bambini. Ancora sono piccoli, ma è una continua discussione, e non voglio pensare a cosa sarà tra qualche anno. Mio marito non c’è mai, e, quando i figli lo vedono, si approfittano della situazione, tipo: mi puoi comprare quel gioco? E lui risponde con un evasivo: vedremo…..che per loro significa sì. E poi vengono da me a lamentarsi perché mio marito specifica: vedremo significa, non so, valuteremo……… E poi alla fine, per non sentirli più, devo cedere. E io poi sono quella che li vizia. Comunque, da sempre, abbiamo sempre evitato discussioni davanti a loro, specialmente quelle che li rigurdano. Sono piccoli e ce la facciamo, poi mi sa che sarà veramente dura. Per te è sicuramente più difficile perché hai anche una situazione particolare. Ma ho capito da un pezzo, che i figli intuiscono subito la persona più arrendevole o come cogliere il momento per chiedere qualcosa. Che ci vuoi fare, l’abbiamo fatto tutti!