Ma quanto urla??

ciao a tutte..il mio bimbo di due anni e mezzo è da un po’ di tempo che urla per tutto…se il fratellino gli ruba i giochi, se vuole qualcosa o se non vuole fare qualcosa…io ho pensato che è il suo modo per farsi valere, ma il vero problema è che urla proprio in una maniera spropositata…fa proprio male ai timpani..non so a quanti decibel arriva….a parte gli scherzi secondo voi come posso fare per fargli capire che non deve urlare cosi???ho già provato a spiegarglielo mille volte che non si deve urlare per avere quello che vuole, ho provato anche a sgridarlo ma niente….

Rispondi

×

Login

0

Ciao Elisa,anch’io ho lo stesso problema con mia figlia di 3 anni,lei urla e frigna per qulasiasi cosa(anche se vuole un bicchiere d’acqua). Io credo che è un tipo di gelosia,un modo per atirare la nostra attenzione. Bisogna ignorarli…io ci sto provando… e mostrarli come ci sentiamo noi quando si comportano così.Ti racconto cosa è succeso ieri…mie figlie si mettono a urlare perchè tutte e due volevano chiudere la stessa porta e non c’era il modo di calmarle…allora mi sono buttata per terra e ho cominciato a urlare anch’io battendo con le mani e con i piedi(proprio come fanno i bambini quando fanno capricci). Hanno smesso subito di urlare  e mi guardavano sorprese e in silenzio…Un’altra cosa che funziona e tapparsi le orecchie quando urlano…

0

Siete ad un’età in cui i vostri bambini si sentono grandi e vogliono “fare la voce grossa” per farsi sentire. è una fase che passano quasi tutti i bambini, forse lo hanno visto fare ad altri. L’unica cosa che puoi fare è spiegarglielo e spiegarglielo ancora, tu mantieni sempre la voce bassa anche quando lo rimproveri e soprattutto non dargli ad intendere che lo ascolti solo se alza la voce anzi: ascolta sempre quello che ti dice e spiegagli che quando vuole attirare la tua attenzione ti può veinre vicino e toccare, mentre se urla tu non lo ascolterai.