Niente materna….
sono venuta a conoscenza solo ieri dopo mesi che aspettavo le graduatorie che la mia bimba 3 anni l’8 maggio a settembre non frequenterà l’asilo……………..non è entrata è in lista d’attesa, è la seconda e mi dovrei ritenere fortunata , ma sono 2 anni che nessuno rinuncia e nessuno della ista viene preso, alla scuola nella quale l’avevo iscritta unica tra l’altro nel quartiere, quest’anno sono entrati solo 13 bimbi…..non ci posso credere, qui i criteri sono la residenza e la data di nascita….ci avevo già messo una croce sopra al pensiero della mia seconda nata appunto il 31 dicembre ma x eli………ci speravo era nei primi mesi dell’anno e ci speravo, aspettare un anno??
ciò significa andare a scuola a 4 anni e mezzo quasi o scegliere un asilo privato, dovremmo fare tanti sacrifici qui non costano poco min 300 al mese, e poi? si sa il primo anno si sta a casa spesso x via di malattie varie……sarebbe una spesa pesante…..e sarebbe altrettanto pesante un altro anno a casa con due…le amo sono la mia vita ma è stancante…..e poi cerco e ricerco soluzioni, ludoteche nniente in questa zona non ci sono!!!
mi prende una tristezza gli farebbe proprio bene stare insieme ad altri bambini!!!!io la porto al parco sto insieme ad amiche con figli e prorpio come vedo come gioca o come si comporta lo dico!!!
lei passando vicino alla scuola mi diceva sempre mamma io voglio andare a questa scuola…..ed ora prima gli dicevo vedrai presto c andrai ed ora mica tanto presto!!!!
scusate la lnghezza, ma poi sentirsi dire da insegnanti che conosco non è scuola dell’obbligo non è giusto!!!
🙁
Rispondi
Login
no, non è giusto!
è vero che non è una scuola dell’obbligo ma è un DIRITTO! tu puoi scegliere di non mandarla ma le istituzioni dovrebbero garantire a tutti di poter accedervi!
è un’INGIUSTIZIA! RIBELLATI!
ma come è possibile?? non esiste! ma non c’è un sindaco, un assessore, parla con qualcuno…
Scusa ma è statale o comunale????
statale, ma anche a quelle counali si sono fermati a prendere bambini nati ad aprile e poi stesso comune una domanda puoi fare pena annullamento domande……ho chiesto alla preside e la risp e stata quella che v ho detto non e scuola dell obbligo sono costretti a creare classi x bambini in prima elementare quanti sono i bambini iscritti ma cio nn vale x la scuola dell infanzia come la chiamano ora…. sono afflitta uffffff.s
Anche a me èsuccessa una cosa del genere l’anno scorso con l’asilo dietro casa, quello che faceva la differenza nella graduatoria era che entrambi i genitori lavorassero e nn èil mio caso.. Mi garantivano pero un posto alla comunale a qualche km da dove stiamo, ma nn ho la macchina e in più era scomodo visto che ho un altro bimbo più piccolo, perciò adesso va alla materna privata col pulmino, nn ècarissima( 160 € circa contro i 70€ della comunale) ma il prox anno andrà anche il piccolo.. Dicono che apriranno un’altra sezione, lo spero tanto! Nn ègiusto che siccome siamo una famiglia monoreddito nn posso mandarli nella scuolcomunale attaccata a casa ma bensì alla privata..mi sembra un controsenso! Ma quanti bimbi ci sono in lista d’attesa da te? Se siete in tanti potete chiedere di aprire un’altra sezione, tentar nn nuoce! In bocca al lupo!