Pulizia orecchie

ciao ragazze …come fate a pulire le orecchie dei vostri bimbi???usate i cottonfioc??io mi sono accorta che il mio piccolo di 11 mesi ha spesso le orecchie sporche…cose è meglio fare???

Rispondi

×

Login

2

assolutamente no il cotton fioc!!! basta che il bimbo muova la testa e si richia di perforare il timpano, inoltre spinge il cerume in fondo. in farmacia vendono degli spray da spruzzare, lasciare agire qualche secondo e poi tamponare con una velina. ricorda che il cerume nei piccoli è una misura difensiva contro le otiti, quindi è sufficiente che quando si spinge fuori da sè tu lo rimuova con un po’ di carta igienica

Mela
0

i cotton fioc sono da evitare, spesso spingiamo solo lo sporco più in profondità!! io gliele lavo con semplice acqua e se proprio vedo dello sporco con l’asciugamano o una salviettina appena appena , ma niente di più, per loro il cerume è una barriera difensiva, ciao!

0

Ciao,il mio piccolo ha 3 mesi e anche lui ha sempre le orecchie sporche,io uso il cotton fiocc solo x la parte esterna,x l’interno uso un po’ di carta igienica,magari un po’ arrotolata,stessa cosa per il nasino,il cerume in eccesso esce da solo e in questo modo è facile toglierlo,x quanto riguarda i coni di cera io personalmente non li uso perchè mi hanno detto che tolgono completamente il cerume dal canale e che questo non va bene,ma non ho mai chiesto ne in farmacia ne al mio medico.

0

Il cotton fioc è assolutamente da evitare! è stata la prima cosa che la mia pediatra mi ha detto parlandomi della pulizia delle orecchie. Non ho provato gli spray ma credo siano un’ottima soluzione. Personalmente ho trovato in commercio dei bastoncini che hanno una forma “anatomica” stretti in cima e più larghi in fondo che impediscono di andare troppo in profondità, e che ti fanno stare più tranquilla quando li utilizzi. Li uso specialmente dopo la doccia per evitare che le orecchie della mia piccina rimangano umide.

0

Ciao! Io gliele ho sempre lavate quando le faccio il bagnetto con il mio mignolo e asciugate con l’asciugamano, formando una puntina arrotolata. Poi la mia puffa è più grande e adesso quando vede me con il cottonfioc vuole usarlo anche lei, ma mi limito a passarglielo nella parte più esterna per accontentarla 🙂

Dali
0

Anch’io faccio come Silvietta uso i bastoncini più stretti in cima e larghi in fondo e poi acqua la cosa più naturale che c’è. Volevo anche approfittare per fare gli auguri a Paoletta che tutto sia come lei desideri.

0

Anche io uso i bastoncini specifici per bambini, quelli grossi sotto e stretti sopra e pulisco il padiglione esterno e giusto l’inizio della parte interna, tenendo la testa del mio piccolo appoggiata sulla mia gamba dal lato opposto a quello dell’orecchio che sto pulendo, così non c’è pericolo di fargli male. Il tutto ovvamente con estrema delicatezza. E poi per il fatto che il bimbo sporchi sempre le orecchie col cerume, a me il pediatra ha detto che va bene perchè espelle da solo il cerume dal’interno.

0

ciao ragazze ,

io uso lo spray  che si aquista in farmacia ( isomar spray)  e una volta ogni 6 mesi a tutta la famiglia  faccio i coni di cera  che acquistiamo sempre in farmacia.. 

ciao bacioni a tutte 

 

p.s forse sono in cinta  sono stra felice!!!!!