Ricomincia la scuola!

Ebbene si, il momento tanto atteso èarrivato,oserei dire…finalmente!! Il mio ometto farà il secondo anno di materna, sembra contento perché per quanto si sta bene a casa con la mamma, diciamoci la verità, èun po’ noioso! Col fratellino ci gioca, ma avendo poco più di 2 anni nn ècome stare con un coetaneo, ogni tanto vorrei fargli fare dei giochi adatti alla sua età ma sempre per la questione fratellino mi èmolto difficile potermi dedicare a pieno solo a lui, quindi la sensazione che impiegheràbdel tempo in maniera costruttiva mi fa stare bene… E poi ammetto che ho bisogno di avere qualche ora di nn dico silenzio(il piccolo naturalmente si fa sentire!) ma diciamo di assenza di domande continue(alle quali devo rispondere in maniera esaustiva, se no si offende), richieste, lamentele…insomma,detto in soldoni, per qualche ora averne uno in meno nn mi dispiace affatto;-)!! L’unica cosa che mi preoccupa un pòèche èa tratti insicuro e se nn si sente accettato tende ad isolarsi, ma credo proprio che la materna e il confronto continuo con gli altri bimbi nn possa fargli che bene, quindi in poche parole sono molto contenta e positiva per questo anno scolastico! E voi, come la state vivendo? Siete proccupate o serene?

Rispondi

×

Login

1

anche io oggi ho “spedito” il grande e domani il piccolo…..e anche per me è un sollievo sapere di avere delle giornate libere, ma anche come dici tu sapere che fanno qualcosa di bello, giocano, si divertono e stanno con altri bimbi….gabri va anche lui nei mezzani e stamattina piangeva un po…vedremo domani come si comporta edo….speriamo bene…

2

AAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!

Aida al nido da una ventina di giorni, Gioele da stamattina alla materna.

Inserimenti direi pressochè ottimi.Lui grazie ai 2 anni di nido alle spalle non sta avendo problemi alla vità di comunità, e lei si sta mostrando molto spigliata, grazie anche al fratello.

Le tate di Aida stupitissime: “ma mangia da sola??? e mangia come i grandi??” AAAHHH!!

Quindi per orA LA MIA SITUAZIONE è MOLTO POSITIVA. Tra un mesetto riprendo il lavoro e vedremo di incastrare tutte le tessere del mio puzzle quotidiano perchè non ho grandi aiuti.