Rimedi omeopatici per febbre e mal di gola
mamme, il pippolo che generalmente è sano edenergico come un torello, s’è beccato il suo primo mal di gola e febbre. non altissima per fortuna, ma è mogio mogio e si vede che la gola gli da molto fastidio. conoscete qualche rimedio omeopatico o naturale che gli possa alleviare un po’ il fastidio, povera stellina? io di solito uso il tonsiotren della loacker che è miracoloso, si potrà usare anche con un bimbo di 10m? un’altra cosa: sta notte aveva degli spasmi improvvisi di tutto il corpo, un po’ come quando ci si spaventa per intenderci o come il riflesso di moro nei neonati… secondo voi a cos’è dovuto? la pediatra diceva ai brividi per la febbre, ma non mi sembrano per niente brividi.
Rispondi
Login
Non conosco questi medicinali omeopatici. Per l’infiammazione alla gola uso il Mercurius Solubilis 5ch. 2 granuli al bisogno, ma sempre all’inizio. In genere si dà l’oscillucoccinum sciolto in acqua e a intervalli regolari, un flaconcino sciolto nel biberon e dato durante il giorno. Questo, ti ripeto, sempre all’inizio, ora se ha il febbrone e la gola infiammata, mi sa che ti toccherà sentire il pediatra e ricorrere alla medicina allopatica. Intanto fagli le poco amate spugnature sulla fronte. Per te invece, mamma un po’ stanca, ti consiglio l’Alga Klamath in capsule.
AGRIMONY per il fastidio, VERVAIN per la gola arrossata e la febbre, CRAB APPLE per purificare; parlo di Fiori da Bach … qualche goccia diverse volte al giorno, efficacissimi, innocui … (e non interferiscono con altri interventi)
o beh, per fortuna non sono obbligatori! comunque funzionano anche se non ci si crede, naturalmente di più se ci si crede, come tutti i rimedi … e in casa mi terrei sempre almeno il RescueRemedy, per le emergenze di ogni tipo, particolarmente utile con i bambini