Rimedi omeopatici per febbre e mal di gola

mamme, il pippolo che generalmente è sano edenergico come un torello, s’è beccato il suo primo mal di gola e febbre. non altissima per fortuna, ma è mogio mogio e  si vede che la gola gli da molto fastidio. conoscete qualche rimedio omeopatico o naturale che gli possa alleviare un po’ il fastidio, povera stellina? io di solito uso il tonsiotren della loacker che è miracoloso, si potrà usare anche con un bimbo di 10m? un’altra cosa: sta notte aveva degli spasmi improvvisi di tutto il corpo, un po’ come quando ci si spaventa per intenderci o come il riflesso di moro nei neonati… secondo voi a cos’è dovuto? la pediatra diceva ai brividi per la febbre, ma non mi sembrano per niente brividi. 

Rispondi

×

Login

1

AGRIMONY per il fastidio, VERVAIN per la gola arrossata e la febbre, CRAB APPLE per purificare; parlo di Fiori da Bach … qualche goccia diverse volte al giorno, efficacissimi, innocui … (e non interferiscono con altri interventi)

1

o beh, per fortuna non sono obbligatori! comunque funzionano anche se non ci si crede, naturalmente di più se ci si crede, come tutti i rimedi … e  in casa mi terrei sempre almeno il RescueRemedy, per le emergenze di ogni tipo, particolarmente utile con i bambini

2

Non conosco questi medicinali omeopatici. Per l’infiammazione alla gola uso il Mercurius Solubilis 5ch.  2 granuli al bisogno, ma sempre all’inizio. In genere si dà l’oscillucoccinum sciolto in acqua e a intervalli regolari, un flaconcino sciolto nel biberon e dato durante il giorno. Questo, ti ripeto, sempre all’inizio, ora se ha il febbrone e la gola infiammata, mi sa che ti toccherà sentire il pediatra e ricorrere alla medicina allopatica. Intanto fagli le poco amate spugnature sulla fronte. Per te invece, mamma un po’ stanca, ti consiglio l’Alga Klamath in capsule.