Scaldabiberon? se sì fino a quando?

Per il primo figlio mi sono ritrovata, un po’ per inesperienza e perchè non ci ho pensato prima a usare lo scaldabiberon fino a quasi due anni del mio bimbo!! Ma poi un gg mi son detta perchè farlo aspettare 5 minuti che col pentolino si fa in 30 secondi? Magari i primi 3-4 mesi quando si sterilizzano biberon e tettarelle ha senso lo scaldabiberon, ma poi..! E poi ai tempi delle nostre nonne mica c’era!! Voi? che ne pensate? L’avete usato? E fino a che età?

Rispondi

×

Login

3

anche io avevo comprato lo scaldabiberon ma non l’ho mai usato..con il microonde era tutto più rapido…

1

ciao io da subito microonde, lo scaldabiberon non ce l’ho neppure. ciao!

0

Io lo scaldabiberon l’ho comprato, ma quasi mai utilizzato. Sono andata e sto andando avanti con il pentolino in cui ci ficco il biberon. Purtoppo nel mio microonde i biberon che uso non entrano, sono quelli in vetro Simply Fun dellaa Chicco, più alti rispetto agli altri modelli di biberon.

0

Ne avevo 2 (regalo doppio) e li ho usati fino ai 2 anni che hanno preso il latte dal biberon. Ne avevo uno in camera e uno in cucina. Visto che prendevano quello artificiale, mi ero messa una tovaglietta sul comodino con tutto l’occorrente (latte in polvere coi misurini, acqua, biberon) così non mi alzavo nemmeno. Poi quando hanno cominciato a fare la colazione canonica e a bere dalla tazza, ho iniziato col microonde, comodissimo anche questo, anche se non tutti sono d’accordo. Io usavo lo sterillizzatore a vapore (fino ai 4-5 mesi) e le cose rimanevano sterili fino all’apertura.

0

Si si immagino, anche all’ospedale quando ero ricoverata, le infermiere gli facevano il latte con il mircoonde.. solo che io non ce l’ho e mi chiedo se chi non ce l’ha come me, aveva usato lo scaldabiberon, e se si per quanto o se aveva usato subito il pentolino…

0

LO SCALDABIBERON L’HO USATO TANTO PER IL PRIMO BIMBO , POI IL MIO ANDAVA BENE ANCHE SE ERO IN GIRO CON L’AUTO, PERCHÈ AVEVA LA SPINA DELL’ACCENDI SIGARO . 

INVECE CON IL SECONDO HO SCOPERTO IL MICROONDE PIU VELOCE E COMODO

, ORA LO UTILIZZO SOLO SE SONO IN GIRO NON AVENDO IL MICROONDE PORTATILE

 

lori
0

Io in casa ho sempre usato il microonde, sia per il latte artificiale che per il latte vaccino dopo. Lo scaldabiberon l’ho trovato comunque molto utile in vacanza, negli alberghi o in macchina.

Dali