Varicella e aciclovir

Ciao ragazze come previsto la mia piccola dopo tre settimane esatte dal contagio con il fratellino a preso la varicella. Lei ha undici mesi compiuti quindi le ho dato alla comparsa l’aciclovir e fenistil antistaminico. Stanotte l’abbiamo trascorsa x metà in bianco aveva dei terribili crampi addominali 🙁 . Poi passati è crollata, vi chiedo puó essere una conseguenza della varicella? O dei farmaci? Fino a quanto continuare l’antivirale? Grazie mille ciao.

Rispondi

×

Login

1

Come ho scritto in un post la scorsa settimana anche la mia bimba ha appena fatto la varicella, e ha 10 mesi. Io non le ho dato nulla, ho lasciato sfogare, alla fine il grosso sono stati un paio di giorni. Le ho giusto dato l’antistaminico un paio di sere.

Lei non ha avuto dolori addominali, non so se può essere colpa dell’antivirale, ma so per certo che è un medicinale “tosto” infatti il mio pediatra me lo ha sconsigliato.

Parla con il tuo pediatra e se è prorpio quello che la fa star male informati se si può sospendere, non mi pare che sia come gli antibiotici che vanno finiti assolutamente. Però senti il medico!

Tieni presente che potrebbe anche essere semplicemente un virus intestinale sopraggiunto in più in quanto la varicella indebolisce parecchio.

ciaooo

0

Grazie, l’antivirale si puó sospendere ed infatti stamattina gliel’ho somministrato x l’ultima volta, lo sfogo è uscito tutto è da sabato che ha cominciato ed è pienissima in faccia e nella zona ” intima”. L’avevamo detto qua che preso x secondi in famiglia sarebbe stato piu aggressivo …. Una domanda Flinki come è andata con le crosticine sei riuscita a tenerla a bada per non grattarsi? Grazie gentilissima.