Zanzare

altra domanda che mi viene in mente…….posso usare il comune anti zanzare elettrico con le piastrine anche se la mia bimba non ha ancora due mesi? conoscete qualche prodotto alternativo e non nocivo?

Rispondi

×

Login

1

Io ho preso al supermercato degli adesivi alla citronella da attaccare sul lettino (o dove vuoi tu) sono fatti apposta per i bambini si schiaccia al centro dell’adesivo e si sente un leggero profumo di citronella non è forte altrimenti io non riuscirei a starci vicino, non lo sopporto. Funziona, io nonostante le zanzariere, ho le zanzare in casa da 2 mesi e con quelli non hanno più punto nè me nè il mio piccolo.

1

Le piastrine meglio di no, io usavo un apparecchio a ultrasuoni ma nn mi aveva soddisfatto.. La cosa migliore per i neonati secondo me èmettere una zanzariera!

0

Anche io in userei nessun prodotto…..meglio evitare..la zanzariera è l’ unica

Pipa
0

Io ho le zanzariere su tutti i finestroni della casa, ma ho visto che spesso entrano con noi. Spesso non ce ne accorgiamo, andiamo in garage e.. torniamo con dei clandestini a bordo! Dico sempre ai miei figli di squotersi prima di entrare in casa, ma entrano cmq. Oltretutto i miei vicini hanno avuto la splendida idea d’irrigare il campetto con la microirrigazione che, risparmia sì tanta acqua, ma è un posto splendido per questi insetti. Ho provato anche gli stick e gli spray ma so che dopo un pò sono pericolosi per l’organismo, quindi li metto il meno possibile. Magari li metto sulle magliettine in modo che non siano a diretto contatto con la pelle, ma ho visto che, anche se gli ricopro tutto il vestiario con gli anti-zanzare, queste gli pungono alle caviglie o sul viso. Ha funzionato molto bene una crema dopo sole che mi ha consigliato la pediatra, si chiama: Derma Sol Bimbi. Sotto c’è scritto: doposole, lenitivo, rinfrescante con estratti vegetali, utile a prevenire le punture di insetti e zanzare. Si compra in faramacia. Spero di esserti stata utile.

0

zanzariera sul lettino e mazzi di foglie di gerani e melissa in camera. comprati una catalpa mignon, allontana le zanzare

Mela
0

ciao…io abito in piena pianura padana quindi qua le zanzare sono delle compagne fisse….un metodo veramente efficace non cè…anche le zanzariere sono utilissime ma basta un buchino o aprirle un po spesso del solito che loro sono a sagra….io in casa uso a parte le zanzariere, un po di spray antizanzare…lo spruzzo però quando stiamo per uscire, mai se siamo in casa o se ci torniamo dopo poco tempo….lo spruzzo magari alla mattina quando ho finito i mestieri e so che non aprirò piu molto le zanzariere,cosi la stanza ha il tempo di arieggiarsi perchè quello spray uccide anche noi tra un po, quando invece usciamo di sera gli passo sulle gambine e braccia degli stick apposta per bambini…e comunque anche cosi torniamo a casa tutti punzecchiati….altro consiglio:non tenere su balconi,terrazze o comunque in prossimita della casa i fiori con il sottovaso pieno di acqua perchè li proliferano da matti,e poi consigliano di tenere i gerani perchè le tengono lontane…..

0

Io in casa uso il dispositivo elettrico ad ultrasuoni zanza no della chicco e va che è una meraviglia. Nella stanza (la camera da letto, dove dormiamo tutti e tre) dove lo tengo attaccato alla presa di corrente non entra nessuna zanzara.

0

ciao, io uso il dispositivo ultrasuoni e per adesso funziona, vediamo quando arriverà lo stormo estivo!!! in più utilizzo, quando usciamo, i cerotti che possono essere attaccati sia sulla pelle sia sui vestitini del bambino, anche quest funzionano e sono a base di prodotti naturali.

0

ciao oltre a quanto già detto puoi sfregarla con salviettine di ledum palustre che trovi in erboristeria, poi c’è il braccialetto e i cerottini che puoi mettere suoi vestiti( questi ti consiglio di metterne più di uno alla volta se sono quelli piccoli magari vicino alle braccine e ai piedini sul bordo dei vestitini…)