Eventi: concertino di vocinove, il coro delle mamme in attesa, 1 maggio, milano

Immaginatevi una decina di ragazze pancione e con lo sguardo sognante che cantano soavi ninnananne dal classico all’etnico, dirette da un appassionato musicista (Giovanni Casanova, direttore di coro diplomato al Conservatorio nonchè musicoterapeuta) che ha voluto fortemente questo progetto credendo nel potere della musica nel pre e nel post-parto.

Questo è quello che si potrà condividere al Parco Trotter di Milano, sabato 1 Maggio alle 16,00, nell’atmosfera rilassante di una ex chiesetta. Un’occasione per conoscere il lavoro che si fa nel coro Vocinove a Milano, in Via Mozart, aperto a tutte le donne in gravidanza in qualsiasi periodo dell’attesa.

Io sono entrata in questo coro da poco e ne sono felice perchè è un’esperienza emozionante che mi dà la possibilità di esprimermi col canto e di regalarmi un’ora e mezza tutta per me. Anche il metodo di respirazione che ci viene insegnato è utilissimo per il parto ma anche per la vita di tutti i giorni, per stemperare le tensioni. Chissà se questa volta durante il parto canterò invece di urlare!

Dopo il breve concerto si farà merenda insieme, portate i vostri bimbi!