Eventi: open day mondomusica….un pomeriggio tutto da scoprire
“L’ARTE E LA MUSICA NON SONO LA CILIEGINA SULLA TORTA, MA IL SALE DELLA VITA” La scuola Mondomusica si pone ogni anno l’obiettivo di dimostrare quanto quest’affermazione sia vera! La prima occasione sarà il giorno 11 settembre 2010 – dalle 14,30 alle 19,30 durante l’OPEN DAY presso la sede di Via Mac Mahon 9 – MILANO
Il nostro staff insegnanti sarà a completa disposizione per lezioni di prova gratuite, per far visitare la sede e offrire un delizioso buffet accompagnato dalle note musicali!
1) I NOSTRI CORSI
BAMBINI:
Un elemento distintivo della nostra scuola sono i corsi che seguono la metodologia Yamaha. Il metodo Yamaha, con valenza internazionale, ha l’obiettivo di insegnare ai bambini la musica a 360°, portando gli stessi alla scoperta di un mondo musicale enorme e meraviglioso. Il metodo conduce i bambini in modo semplice e naturale ad amare la musica e a comporre la propria con il corso di composizione.
Pur mantenendo l’elemento del gioco, ogni materia, già dal corso dei più piccoli, ha obiettivi didattici mirati che vengono seguiti e sviluppati nel percorso.
La metodologia inverte il processo di apprendimento tradizionale:
ASCOLTO – CANTO – SUONO – LEGGO
Questo permette ai bambini di imparare a suonare come apprendono il linguaggio verbale. Tale caratteristica rende il linguaggio musicale confidenziale e immediato.
CORSI DI MUSICA PER BAMBINI DI 3 ANNI – Music Wonderland
CORSI DI MUSICA PER BAMBINI DI 4 E 5 ANNI – Junior Music Course
CORSO DI COMPOSIZIONE PER BAMBINI
CORSI DI TASTIERA PER BAMBINI DAI 6 ANNI
CORSI DI CHITARRA DAGLI 8 ANNI
CORSI DI MUSICAL – canto e danza
CORO
CORO GOSPEL PER BAMBINI DAGLI 8 ANNI
BATTERIA DAGLI 8 ANNI
PERCUSSIONI
ADOLESCENTI E ADULTI
PIANOFORTE – CLASSICO, MODERNO, IMPROVVISAZIONE, JAZZ
CANTO MODERNO
CANTO LIRICO
CHITARRA – ELETTRICA, CLASSICA, ACUSTICA
BASSO ELETTRICO
CANTO CORALE